Chiude 'Le Cirque du Soleil', il Covid uccide anche i sogni

Chiude 'Le Cirque du Soleil', il Covid uccide anche i sogni
Calciomercato.com Calciomercato.com (Cultura e spettacolo)

Guy Laliberté, con quel cognome già evocativo, creò le “Cirque du Soleil” che nel giro di pochi anni divenne e si radicò come l’evento più popolare di tutto il pianetaIl sogno del visionario Laliberté si era dunque trasformato il realtà e lui poté permettersi il lusso di viaggiare nello spazio a bordo della navicella Soyuz 16.

Ne parlano anche altri media

Con questa decisione il Cirque du Soleil punta a ristrutturare il proprio debito e tornare a incantare con i suoi spettacoli acrobatici i suoi milioni fan nel mondo. “Negli ultimi 36 anni - afferma Daniel Lamarre, numero uno di Cirque du Soleil Enetratainment Group - il Cirque du Soleil è stata un’organizzazione di grande successo. (L'HuffPost)

Cirque du Soleil: Kurios www.youtube.com. . . La Storia del Cirque du Soleil. La storia del Cirque du Soleil, infatti, inizia quasi 40 anni fa quando il giovane guitto Guy Laliberté, di Montreal, girava per il mondo in autostop sbarcando il lunario come trampoliere e mangiafuoco. (Panorama)

Le acquisizioni del Cirque du Soleil. Nel 2017 ha infatti acquistato Blue Man Production, nel 2018 la società di intrattenimento per bambini VStar Entertainment Group. Nato sul successo di diversi artisti di strada del Quebec, il Cirque du Soleil - controllato dal fondo di private equity TPG Capital - ha presentato la sua richiesta di bancarotta in Canada (Tiscali.it)

Come e in quanto spazio vivono, cosa fanno quando si spengono i riflettori, quali temperature avverse affrontano, meglio non saperlo. E ieri, in viaggio io, in viaggio loro. (Il Fatto Quotidiano)

Daniel Lamarre, presidente e CEO del gruppo, ha detto:. Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stata un’organizzazione solida e di grande successo. Un tentativo in extremis di salvare un patrimonio del mondo dell’intrattenimento. (Lega Nerd)

“Il Cirque du Soleil non è fallito a causa di un cattivo funzionamento del suo modello di business, ma sono cambiate le condizioni di contesto”, spiega Lucio Lamberti. Dopo Hertz anche il Cirque du Soleil dichiara bancarotta. (We Wealth)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr