Antitrust, sanzione da cinque milioni per Rbm Salute: “Ritardavano o respingevano il pagamento dei…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Secondo l’Autorità, il comportamento di Intesa Sanpaolo Rbm Salute e di Previmedical integra una pratica commerciale scorretta in violazione degli articoli 20, comma 2, 24 e 25, comma 1, lett.

d), del Codice del Consumo, perché le società hanno reso onerosa e difficile per i consumatori la fruizione delle prestazioni assicurative

Molti reclami provengono da aderenti al fondo sanitario MètaSalute, che da solo raccoglie oltre un terzo del numero di assicurati ISP Rbm. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

d), del Codice del Consumo, perché le società hanno reso onerosa e difficile per i consumatori la fruizione delle prestazioni assicurative. Secondo l’AGCM, il comportamento di Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p. (Odontoiatria33)

Molti reclami provengono da aderenti al fondo sanitario MètaSalute, che da solo raccoglie oltre un terzo del numero di assicurati ISP RBM. Secondo quanto comunicato dalla stessa Intesa Sanpaolo RBM, tra gennaio 2018 e ottobre 2020 la società ha ricevuto 10.102 reclami, la cui stragrande maggioranza attiene ai profili evidenziati nella comunicazione di avvio del procedimento. (Notizie - MSN Italia)

L’accusa nei confronti delle due compagnie è di pratica commerciale scorretta. E una sanzione di 1 milione di euro nei confronti di Previmedical – Servizi per Sanità Integrativa S.p. (Blitz quotidiano)

Secondo quanto comunicato dalla stessa Intesa Sanpaolo RBM, tra gennaio 2018 e ottobre 2020 la società ha ricevuto 10.102 reclami, la cui stragrande maggioranza attiene ai profili evidenziati nella comunicazione di avvio del procedimento. (Startmag Web magazine)

Ad esempio, tra gennaio 2018 e settembre 2020 Previmedical ha revocato 52.185 autorizzazioni rilasciate in precedenza ad assicurati MètaSalute, a prescindere dalla motivazione Tra gennaio 2018 e ottobre 2020 ISP RBM ha ricevuto oltre 10.000 reclami. (Quotidiano Sanità)

"Fin dalla sua acquisizione - prosegue il portavoce - Intesa Sanpaolo Rbm Salute ha sviluppato nuove e concrete azioni, volte ad allineare la qualita' del servizio offerto ai propri assicurati agli elevati standard che caratterizzano la divisione assicurativa e l'intero Gruppo Intesa Sanpaolo, tra cui un ulteriore potenziamento del customer care e dei servizi di post-vendita. (Borsa Italiana)

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