Fastweb Mobile corre veloce verso il 5G: iniziati i test per coprire le prime città nel 2020

MobileWorld ECONOMIA

Migliori Offerte Telefoniche. E la copertura 5G partirà ufficialmente già nel corso del 2020, con i primi test in tal senso già iniziati in queste settimane nelle città di Biella e Bolzano.

Calcagno ha infatti svelato che Fastweb Mobile seguirà una strategia differente rispetto a Vodafone e TIM, puntando inizialmente su città di medie dimensioni e non a metropoli come Milano.

In occasione dell’inaugurazione di NEXXT – il nuovo quartier generale milanese di Fastweb – l’amministratore delegato Alberto Calcagno ha svelato le prossime strategie dell’azienda. (MobileWorld)

Ne parlano anche altri media

Dell’accordo fra Open Fiber e Sky Italia si sa da marzo 2018, data d’ufficializzazione di una partnership che permetterà a Sky di utilizzare l’infrastruttura di Open Fiber in fibra ottica Ftth (la fibra fino a casa). (Il Sole 24 ORE)

Non è stato però specificato se a queste due città se ne aggiungeranno altre nel corso del 2020, come è auspicabile attendersi. (TuttoAndroid.net)

L’headquarter di Fastweb, che presentiamo oggi, è certamente modello di questo nuovo concept della città”. “Con Nexxt Milano guarda avanti e continua la sua trasformazione nel segno della innovazione urbana”, ha sottolineato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. (Tom's Hardware Italia)

A Milano Fastweb ha aperto i battenti di Nexxt, il nuovo headquarter che si inserisce nel percorso avviato da alcuni anni volto a rendere ancora più moderni e confortevoli gli spazi di lavoro per i propri dipendenti in ottica smart working, grazie a soluzioni innovative e all’uso della tecnologia. (CorCom)