Cascine, a Firenze la fermata della tramvia diventata il gran bazar dello spaccio

Corriere Fiorentino INTERNO

Un ragazzo africano che pare avere molta fretta si fionda dentro il tram in bici, senza neppure scendere dalla sella

Siamo in viale degli Olmi, accanto alla fermata Carlo Monni della tramvia, il gran bazar dello spaccio di Firenze, a cento metri di distanza dal punto della sparatoria di ieri mattina.

shadow. A dieci metri dalla fermata del tram, un gruppo di uomini e un gruppo di ragazzi si danno il «dap». (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione. Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. (Meteoweek.com)

Fatto che ha portato all'arresto di un poliziotto di 47 anni: sarebbe stato lui ad aver esploso i colpi di pistola, dopo aver discusso con un giovane, un cittadino gambiano 22enne. Il poliziotto, che sembra fosse in borghese e con la pistola di ordinanza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e si trova ai domiciliari, così come la compagna, anche lei arrestata: entrambi avrebbero opposto resistenza ai carabinieri durante la perquisizione domiciliare (055firenze)

I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. (FirenzeToday)

Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. Sul possibile movente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica (CorriereRomagna)

"Credo che a questo punto sia necessario avere alle Cascine un presidio di forze dell'ordine h24 soprattutto nell'area dove sappiamo che si concentrano gli spacciatori". "bisogna prendere il toro per le corna, essere molto duri, molto severi, avere un presidio fisso h24 di forze dell'ordine è l'unico modo per estirpare quel caso". (gonews)

L'udienza di convalida del fermo è attesa per sabato 21 maggio Firenze, spari alle Cascine. (La Repubblica Firenze.it)