Green Pass e nuovi parametri per i colori delle Regioni, braccio di ferro nel Governo: Cdm slitta a domani, le ultime indiscrezioni

Green Pass e nuovi parametri per i colori delle Regioni, braccio di ferro nel Governo: Cdm slitta a domani, le ultime indiscrezioni
MeteoWeb INTERNO

Si moltiplicano le evidenze che anche i vaccinati possono essere contagiosi, contagiarsi e contagiare, e sono numerosi ormai gli episodi in Europa di focolai scoppiati in eventi a cui si poteva accedere esclusivamente con il Green Pass

MeteoWeb. Fibrillazioni nel governo e nella maggioranza sul Green pass e sulla revisione dei parametri per le fasce di rischio e i colori delle Regioni.

Sono ore di discussioni nella maggioranza di Governo, con la Lega di Salvini che sta facendo una forte battaglia per evitare l’uso estensivo del Green Pass e parametri eccessivamente chiusuristi. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dovrebbe slittare a domani la cabina di regia del governo con le forze di maggioranza e, a seguire, il consiglio dei ministri che approverà il nuovo decreto Covid. Si sono aggiornati a stamattina, dopo la riunione di ieri, i presidenti di regione per definire un linea comune su green pass e parametri per l’assegnazione dei colori in base alle fasce di rischio. (Il Manifesto)

"Sia sulla revisione dei criteri per le zone che sull'uso del green pass sono in corso ulteriori interlocuzioni con il Governo e, dopo la discussione odierna, la Conferenza delle Regioni tornerà a riunirsi domattina per la definizione puntuale delle proposte". (il Giornale)

Un nuovo decreto con le regole per il green pass. A rivelarlo, al termine della riunione odierna, è il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. (Gallura Oggi)

Green pass nel Lazio: dove potrebbe servire e nuove regole

Nuove norme ancora in fase di scrittura: il nuovo provvedimento sarebbe dovuto arrivare in Consiglio dei ministri già oggi, ma è slittato a domani. Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:15. (Teleborsa) - Ore di lavoro intenso per l'esecutivo impegnato nella modifica dei parametri che determinano il cambio dei colori dello Stivale, meccanismo con il quale abbiamo dovuto familiarizzare negli ultimi mesi. (ilmessaggero.it)

Ora che si ridiscutono i criteri per entrare ed uscire dalla singola zona c’è chi propone di ridurre a tre gli scaglioni. Covid, a Roma un contagio su sette: «È l’effetto degli Europei». Zona gialla, i colori e le fasce. (ilmessaggero.it)

Il Lazio sta valutando delle nuove restrizioni per contrastare la pandemia che potrebbero prevedere anche l’obbligo di esibire il green pass per accedere ad attività e servizi. Inoltre, nei prossimi giorni, uscirà una nuova delibera della Regione Lazio con cui daranno regolamentati gli accessi dei visitatori negli ospedali e nelle strutture sanitarie. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr