Voghera, Salvini: "Adriatici aggredito da un pregiudicato e clandestino"

LA NOTIZIA INTERNO

È quanto ha detto ad Agorà il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando del caso dell’assessore di Voghera, Massimo Adriatici, che l’altro ieri sera ha sparato e ucciso un 29enne marocchino (leggi l’articolo).

È una tragedia -prosegue l’esponente del Pd – prima dei giudizi dovrebbe prevalere il cordoglio per la vittima, il dolore di fronte a una tragedia”.

Sono sicuro che chi ha ucciso oggi sta soffrendo, ha meno certezze di Salvini e forse si è pentito di girare armato e di aver impugnato quella pistola

E’ dunque comunque accertato che un assessore alla sicurezza girava per Voghera con la pistola spianata in mano, pronto a puntarla come nel Far West”. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Unico dato in controtendenza è quello delle licenze per la caccia che sono 649mila, in flessione di 22mila unità rispetto all’anno precedente. Balzo in avanti anche per le licenze per tiro sportivo che sono passate dalle 548mila del 2019 alle 582mila del 2020. (LA NOTIZIA)

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Con ciò ha messo nei guai ulteriormente Adriatici, impegnato da ore a spiegare agli inquirenti che il colpo era partito accidentalmente Matteo Salvini, a proposito dello straniero ucciso dalla pistola di un assessore della Lega, Massimo Adriatici, ha commentato: “la difesa è sempre legittima”. (La Stampa)

oghera, Fedez a Salvini: "A parti invertite, parleremmo di legittima difesa?" (VIDEO). “Se a sparare fosse stato un extracomunitario e a morire un assessore, parleremmo di legittima difesa?”, chiede Fedez via Instagram al leader della Lega Salvini, che ieri aveva commentato la morte di Youns El Boussetaoiu, ucciso da un colpo di pistola esploso dall'assessore alla sicurezza di Voghera (Pavia). (L'HuffPost)

Fedez e Matteo Salvini non saranno mai grandi amici, questo ormai è chiaro perfino al piccolo Leone. https://t.co/70JmmKEbut — Fedez (@Fedez) July 21, 2021. Le parole di Matteo Salvini che hanno fatto infuriare Fedez. (Donna Glamour)

L’ultimo post dei Socialisti Gaudenti ha fatto infuriare Matteo Salvini, e riguarda l’omicidio di Voghera che vede coinvolto l’assessore del Carroccio Massimo Adriatici: “Italia. Persone uccise dall’Isis 0, persone uccise dalla Lega 1” (Giornale del Cilento)