New York immersa nel fumo, anche a causa degli incendi della costa Ovest

Corriere della Sera ESTERI

Le sfavillanti luci cittadine si intravedono appena: al centro dovrebbe brillare l’insegna del MetLife Building di Park Avenue, a destra il Chrysler building di Lexington Avenue.

di Alessio Lana. Lo skyline è diventato buio e non si vedono più le sfavillanti luci cittadine. Il fumo sta riempiendo il cielo di New York e viene dagli incendi della costa Ovest.

L’immagine pubblicata dal politologo Ian Bremmer su Twitter è impressionante. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie (Giornale della Protezione civile)

Attualmente più di 80 grandi incendi stanno attualmente bruciando in 13 stati americani, e molti altri sono attivi in Canada. Il 20 luglio 2021 lo stato di New York ha emesso un avviso per allertare i cittadini dell’improvviso peggioramento della qualità dell’aria. (La Voce di New York)

Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. (Il Fatto Quotidiano)

Martedì i livelli d'inquinamento registrati a Toronto superavano quelli di Pechino e Calcutta New York ad esempio si è svegliata avvolta da una nebbiolina grigiastra, che con il sorgere del sole è diventata quasi arancione. (Ticinonline)