Che cosa può insegnare il blackout della rete elettrica in Spagna e Portogallo.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gruppo d'Intervento Giuridico ESTERI

La petizione Si all’energia rinnovabile, no alla speculazione energetica! si firma qui. Lunedi 28 aprile 2025, alle ore 12.33, pressoché l’intera rete elettrica di Spagna e Portogallo è improvvisamente collassata in pochi secondi, causando un blackout durato parecchie ore, con tutte le conseguenze immaginabili sulla vita quotidiana di decine di milioni di persone. Perché? Quali sono state le cause? Attualmente non c’è una risposta definitiva, ma qualche ipotesi sensata sì. (Gruppo d'Intervento Giuridico)

Ne parlano anche altre fonti

I top club d’Europa hanno messo nel mirino i migliori calciatori dell’organico di Inzaghi e tutte le attenzioni sono sulla voce di calciomercato che vede il Barcellona sulle tracce di Alessandro Bastoni. (Spazio Inter)

Rinnovabili pubblica in anteprima esclusiva l'analisi di Berizzi e Delfanti, del Dipartimento Energia del Politecnico di Milano, sul blackout spagnolo. Una ricostruzione basata su dati di monitoraggio in tempo reale e su registrazioni di apparecchiature sperimentali legate al progetto di ricerca MedFasee coordinato da INESC P&D Brasil, a cui partecipa il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano (Rinnovabili)

Il blackout spagnolo come test di attacco cibernetico Essendo Cassandra una profetessa di sventura, per di più mai creduta, poteva esordire diversamente? (Agenda Digitale)

Sono ormai passate quasi due settimane dal grande blackout nella penisola iberica e nel sud della Francia. In Europarlamento si parla di quali potrebbero essere le cause. (Radio Radio)

SQUADRA MOLTO FORTE – Come Kristjan Asllani, Sport Mediaset ha intercettato Samuele Ricci dopo Torino-Inter 0-2. Il centrocampista granata e della Nazionale di Luciano Spalletti ha risposto alla domanda sulla forza dei nerazzurri. (Inter-News)

Ricci Inter, Cairo svela sul futuro del big del Torino: cosa ha detto – VIDEO (InterNews24.com)