MotoGP, ecco il nuovo team Gresini: Di Giannantonio e Bastianini pronti alla sfida - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Un progetto capitanato da Nadia Padovani Gresini, Team owner, e sostenuto dallo zoccolo duro della Gresini Racing, che in questa stagione conterà sul ritorno in famiglia di Enea Bastianini, già a podio nel 2021 con la Ducati, e con il neopromosso nella classe regina Fabio Di Giannantonio.

Con questo unico colore principale sembra un po' una moto degli anni 70, retrò style, sicuramente saremo riconoscibili in pista

a prima squadra a presentarsi è quella dei due giovani italiani, che correranno in sella alla Ducati Desmosedici GP21. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il team Gresini Racing si presenta con una lineup completamente italiana e le Ducati Desmosedici GP affidate a Bastianini e Di Giannantonio. Presenti oltre ai piloti ovviamente Nadia Padovani, moglie di Fausto che ha preso il comando del team diventando la prima team manager donna della MotoGP. (LiveGP.it)

Oggi sono iniziati i preparativi della stagione 2022 di MotoGP, con la presentazione della nuova moto 2022 della Gresini Racing Team. La nuova Red Bull di F1 del 2022 si chiamerà RB18. (Automotore.it)

Il 49 però è un numero tosto, mai nessuno l’ha usato in MotoGP e lo sento già mio” C’è chi sostiene che tu sia arrivato troppo presto in MotoGP. (GPOne.com)

Nadia (Padovani, la moglie di Fausto, prima proprietaria donna di una squadra in MotoGP, nda) ha grandi aspettative per me. A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo. (Moto.it)

i apre ufficialmente la stagione 2022 della classe regina, con il Gresini Racing che ha svelato la livrea della sua nuova Ducati Desmosedici GP21. Con una cerimonia trasmessa sui propri canali social, la squadra ha svelato la nuova moto, che presenta una livrea dominata dal colore blu avio chiaro, con inserti rossi, e che verrà guidata da Enea Bastianini e dal rookie Fabio Di Giannantonio (Tuttosport)

Per il ventitreenne romano si tratta del debutto in MotoGP: “Mi aspetto una grande stagione, la mia prima in MotoGp. MotoGP, presentazione per il Team Gresini: in sella Bastianini e Di Giannantonio. by Daniele Forsinetti. (SPORTFACE.IT)