Capolinea in vista per il regolamento Dublino

Ticinonline INTERNO

Lo ha annunciato oggi la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in chiusura della sessione del Parlamento europeo.

l regolamento Dublino, che armonizza le politiche degli stati dell'Unione Europea in materia di diritto all'asilo, sarà in futuro abolito.

Il primo accordo è entrato in vigore nel 1997, introducendo il criterio del primo paese d'ingresso.

Il futuro sistema di gestione sarà basato su una «struttura comune per quello che riguarda gli asili e i rimpatri» e disporrà di un «un meccanismo di solidarietà molto forte ed incisivo». (Ticinonline)

Su altre fonti

Finale Ligure, Federer gioca sul tetto come le due tenniste che palleggiavano a distanza durante il lockdown Sta succedendo alle giovanissime tenniste di Finale Ligure che ad aprile, in pieno lockdown da coronavirus, erano salite sui tetti delle loro abitazioni per scambiare qualche colpo. (La Stampa)

"Questo vi fa arrabbiare - ha replicato von der Leyen, rivolgendosi all'eurodeputato tedesco sorridendo - perché vi abbiamo preso in contraddizione". "Questa è la democrazia - ha continuato von der Leyen - lei non può sostenere la contraddizione: voi predicate l'odio, noi vogliamo soluzioni. (Adnkronos)

Von der Leyen: "Dobbiamo costruire una unione della sanità" "Tutti nell'Ue devono avere salari minimi" dice ancora la Presidente della Commissione europea e sulla questione migranti dice: "Salvare vite, ma servono rimpatri". (Rai News)

Sorriso smagliante e sornione di Von Der Leyen che prosegue senza contraddittorio. Lei non può sostenere la contraddizione: voi predicate l'odio, noi vogliamo soluzioni. (ilGiornale.it)