Scuola, la ricetta di Lopalco: "Dad fino all'inizio della primavera, segnali preoccupanti dalle varianti"

Oggi Scuola INTERNO

L’epidemiologo Pierluigi Lopalco, e assessore alla Salute della Regione Puglia, ha la sua ricetta per la scuola.

Il fatto che siamo in fascia gialla perché 2 settimane fa il nostro trend era in diminuzione non vuol dire che dobbiamo stare tranquilli.

Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”

Questa variante si diffonde tra giovani e bambini.

Ospite di ‘The Breakfast Club’ su Radio Capital ha spiegato perché sia necessaria. (Oggi Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Quali le motivazioni e le reazioni di tale disposizione, lo abbiamo chiesto al Professore Gilberto Pellegrino, docente di fisica al Liceo Palmieri di Lecce. Non solo, questo continuo cambiare modalità di apprendere, certamente non aiuta a costruire sani rapporti di socializzazione. (Corriere Salentino)

Da Lecce a Bari, in tutte le province pugliesi i comitati di genitori e studenti sono scesi in strada per protestare e fa sentire la propria voce. “La Dad non è scuola”, e ancora “Vogliamo la scuola in presenza”, così come “non si contrappone il diritto alla salute a quello all’istruzione” sono alcuni del messaggi impressi nei cartelloni appesi ai cancelli degli edifici scolastici di diverse città e paesi. (LeccePrima)

Sappiamo che imporre la didattica a distanza è un problema per molti genitori – ha concluso – ma qui ci deve aiutare il Governo. “Per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all’inizio della primavera”. (TeleRama News)

Non possiamo stare tranquilli. Per me la didattica a distanza dovrebbe essere prorogata fino all’inizio della primavera”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Puglia, Ddi fino al 5 marzo in tutte le scuole. Contro l’ordinanza il ricorso del Codacons Lecce e un gruppo di genitori. (Orizzonte Scuola)

Cts: "Serve prudenza". Oggi il ministro Speranza in Senato. La pandemia di Covid-19 in Italia spinta dalle varianti, per questo il Cts, che ieri ha incontrato il presidente del Consiglio Draghi, ha invitato alla prudenza, pur non parlando di catastrofe imminente. (LaPresse)