Zerocalcare, la serie è piena di easter egg: 10 dettagli nascosti in “Strappare lungo i bordi”

RADIO DEEJAY INTERNO

Strappare lungo i bordi, la serie di Zerocalcare è su Netflix: l'intervista di Alessandro Cattelan La serie d'animazione del celebre fumettista è disponibile da mercoledì 17 novembre sulla piattaforma.

Piazza Lino Ferriani. C’è molta, moltissima Roma nella serie di Michele Rech.

Nel caso di Strappare lungo i bordi, sono piccoli indizi che appaiono a schermo per approfondire il background culturale del protagonista. (RADIO DEEJAY)

Ne parlano anche altri giornali

Tanto che Netflix Italia ha voluto cavalcare la popolarità del fumettista affidando per un giorno a Zerocalcare la gestione del profilo italiano della piattaforma. "Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare. (Tiscali.it)

Zerocalcare è Zero, il protagonista di Strappare lungo i bordi, la serie Netflix di cui parlano tutti, largheggiando in superlativi come sempre, perché Zerocalcare è un talento acclamato e strattonatissimo – «il lavoro si è divorato tutti i miei spazi», ha detto. (La Stampa)

Ieri Zerocalcare è stato social media manager per un giorno (più o meno): visto il successo della sua serie, Strappare lungo i bordi, Netflix ha lasciato la gestione dei suoi account social al fumettista. (Smartworld)

Il 23 novembre scorso Zerocalcare ha gestito per 12 ore gli account social di Netflix come parte della promozione della sua serie tv Strappare lungo i bordi. Zerocalcare ha indicato in particolare 8 serie tv «che la maggior parte degli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime». (Fumettologica)

Non c’ha senso, le puntate durano meno della serie mia, ma secondo me è una bomba. Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi (BadTaste.it)

Dunque l’intero istituto, anche se fornisce un insegnamento in italiano di alto livello (sia nella letteratura che nella lingua) Si parla di lui in tutte le salse,, riuscendo a far immedesimare le persone nei suoi disegni e nelle sue parole. (Skuola.net)