VACCINO ASTRAZENECA: SOSPESO in DANIMARCA e sono sempre di più gli ITALIANI che lo RIFIUTANO. Il VIDEO

VACCINO ASTRAZENECA: SOSPESO in DANIMARCA e sono sempre di più gli ITALIANI che lo RIFIUTANO. Il VIDEO
iLMeteo.it ECONOMIA

Sempre più persone rinunciano a farsi inoculare il vaccino AstraZeneca

in DANIMARCA e sono sempre di più gli ITALIANI che lo RIFIUTANO.

Nel bel mezzo di un'epidemia, è stata una decisione difficile continuare il nostro programma di vaccinazione senza un vaccino efficace e disponibile contro il COVID-19", ha aggiunto Brostrom.

Il VIDEO. E' arrivato lo stop ufficiale: la Danimarca ha definitivamente sospeso l'uso del vaccino anti-COVID di AstraZeneca. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

a direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. In una nota è spiegato che c'è "un possibile collegamento tra casi molto rari di coaguli di sangue anomali, perdita di sangue, bassa conta piastrinica ed il vaccino di AstraZeneca". (La Sicilia)

“Secondo il parere dei familiari – riportato nell’esposto presentato con l’assistenza degli avvocati Raffaella Geraci e Alessandro Palmigiano – la professoressa Cinzia Pennino era in ottima salute fino alla data della somministrazione del vaccino AstraZeneca e risulterebbe, quindi, evidente un rapporto causa/effetto tra il vaccino e la trombosi mortale“ I legali intendono verificare se ci siano profili di responsabilità ma anche criticità legate al consenso informato. (ilSicilia.it)

di Marco Innocenti. Stop definitivo al vaccino AstraZeneca in Danimarca. Dopo le anticipazioni della tv pubblica Tv2, alla fine, è arrivata la conferma anche dalla Danish Health Authority che ha specificato che la campagna vaccinale proseguirà ma senza l'utilizzo del vaccino anglo-svedese. (Telenord)

Vaccino Astrazeneca, week end dedicato alla fascia 60-79 anni: a Palermo consigliata la preregistrazione

Purtroppo le criticità emerse sono diverse a partire dalla convocazione per Piano di Sorrento quando sotto casa, abitiamo a Sant Agata, c’è un altro centro vaccinale!! Beh, superiamo questi problemi logistici essendo automuniti e arriviamo all’appuntamento fissato per un orario preciso con un’ora di anticipo. (Positanonews)

Copenaghen ha inoltre sospeso la somministrazione del siero Johnson & Johnson in attesa di ulteriori indagini.L'utilizzo di AstraZeneca in Danimarca era stato sospeso l'11 marzo, per approfondire i possibili legami tra il vaccino ed episodi di coaguli. (La Pressa)

Le vaccinazioni straordinarie senza prenotazione con AstraZeneca per la fascia 60-79 anni si terranno dalle 8 alle 22. A tutti coloro i quali aderiranno all’iniziativa sarà riservata una corsia aggiuntiva dedicata per l’accesso alle strutture (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr