Masterchef Italia 14: i TOP e FLOP delle nuove due puntate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Top e i Flop di queste due puntate di Masterchef dedicate alla più grande storia della cucina italiana e spese per far imparare qualcosa ai concorrenti, che invece ci insegnano chi è l'inventore del sale. È un gioco al massacro, dove vince l’ultimo che per culo rimane in vita. Squid Game gli fa un baffo, a un’edizione di Masterchef Italia dove a una classe che va in crisi per la preparazione di una mini lasagna viene chiesto di replicare piatti ispirati a Gualtiero Marchesi (Dissapore)
Se ne è parlato anche su altre testate
A lui i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno dedicato uno Skill Test che è stato un viaggio tra i suoi piatti che hanno scritto pagine di storia della cucina, e per l’occasione sono stati accompagnati due dei suoi migliori e più conosciuti allievi, gli Chef Andrea Berton e Davide Oldani: entrambi gli Chef stellati hanno seguito le preparazioni dei cuochi amatoriali, raccontando la loro esperienza con il Maestro Marchesi e celebrandone tecniche e idee. (Sky Tg24 )
Per il primo Skill Test della stagione 2024/2025 di Masterchef, i giudici hanno scelto di omaggiare Gualtiero Marchesi, il primo chef italiano a ottenere tre stelle Michelin e tra i grandi innovatori della cucina italiana che, all’inizio della seconda metà del Novecento trasformarono la cucina tradizionale italiana in fine dining. (MOW)
Tra i membri del quartetto, i fratelli Guglielmo e Bartolomeo Dandolo Marchesi , nipoti del leggendario chef . La musica classica, come la cucina, tocca le corde più profonde dell'anima. (Italia a Tavola)
Masterchef 14 al giro di boa. A sette puntate dal gran finale, il talent show culinario perde due pezzi pregiati della sua masterclass: Reza e Martina sono stati eliminati nella puntata del 9 gennaio. (Fanpage.it)
È stata una serata speciale per MasterChef Italia, quella di ieri, che ha registrato ascolti record. Il talent show culinario di Sky, che segue il sogno di decine di aspiranti chef, ha celebrato uno dei suoi più grandi miti: Gualtiero Marchesi, il padre fondatore della cucina italiana moderna, e uno dei cuochi più noti al mondo. (Golssip)
Una serata unica quella appena trascorsa nella cucina di MasterChef Italia, Il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda ogni giovedì su Sky Uno (e in streaming su NOW), ha proposto una serie di prove all'insegna dell'accuratezza e di un grande nome della cucina italiana: Gualtiero Marchesi (Movieplayer)