La fondista olimpica Tirop accoltellata a morte. A Tokyo per un soffio fuori dal podio

Rai News ESTERI

Gli indizi sulla scena del crimine portano al marito di Tirop, al momento irreperibile.

Alle Olimpiadi di Tokyo, della scorsa estate, era rimasta fuori dal podio dei 5.000 metri per 0,75 secondi.

Il mese scorso a Herzogenaurach, in Germania, Tirop aveva stabilito il record del mondo nei 10 chilometri su strada con il tempo di 30:01

La fondista olimpica Tirop accoltellata a morte.

A Tokyo per un soffio fuori dal podio. (Rai News)

Su altri media

Lo ha riferito la polizia, precisando che "il sospetto è stato arrestato a Mombasa mentre cercava di fuggire". Di Tirop non si avevano notizie già da qualche giorno: i genitori ne avevano denunciato la scomparsa martedì e il suo corpo era stato ritrovato in casa mercoledì. (la Repubblica)

Ad aver ucciso l’atleta keniota Agnes Tirop è stato suo marito e allenatore, Emmanuel Rotich. La 25enne era stata trovata morta ieri, accoltellata all’addome, nella sua casa nel Kenya occidentale. (Open)

Oggi infatti a Mombasa è stato arrestato il marito con l'accusa di aver ucciso l'atleta 25enne che, dopo aver conquistato due bronzi ai Mondiali di Atletica, si era piazza quarta nelle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop: arrestato il marito Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop. (Sport Fanpage)

I detective della Direzione per le indagini criminali (DCI) hanno infatti arrestato il compagno, Kennedy, martedì sera, dopo che questi aveva aggredito selvaggiamente la 27enne, infliggendole un profondo taglio sulla nuca. (Queen Atletica)

Omicidio Kenya, arrestato il marito della fondista Agnes Tirop L'uomo era a Mombasa e cercava di lasciare il Paese. Condividi. The prime suspect in the gruesome murder of 25-year-old world 5,000m record holder Agnes Tirop, has been arrested. (Rai News)

La polizia, che ha pubblicato foto del marito in manette, ha fatto sapere che comparirà subito in tribunale Il marito, Emmanuel Rotich, era stato indicato subito come il possibile colpevole. (Ticinonline)