Stadia arriva su Android TV e Chromecast con Google TV. Si parte il 23 giugno

DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Finora Stadia era stato un territorio di gioco solo per smartphone, tablet, browser e Chromecast Ultra.

Nell’elenco completo dei nuovi dispositivi che avranno pieno supporto a Stadia, Google ha indicato i modelli di alcuni Android TV:. Chromecast con Google TV. Hisense Android Smart TV (U7G, U8G, U9G). Nvidia Shield TV. Nvidia Shield TV Pro. Onn FHD Streaming Stick e UHD Streaming Device (stick Android TV a marchio Walmart, ndr). (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

Sull'app di YouTube per Android TV sta iniziando a comparire la possibilità di regolare la velocità di riproduzione: i colleghi di Android Police l'hanno segnalato qualche ore fa, indicando anche i vari step tra cui scegliere: 0,25x / 0,50x / 1,25x / 1,5x / 2x. (HDblog)

Google Stadia, dove si potrà installare. Oltre a Chromecast con Google TV, nell’elenco compaiono le smart TV Hisense Android (U7G, U8G, U9G), Nvidia Shield TV e Nvidia Shield TV Pro, lo streaming stick FHD Onn e il dispositivo di streaming UHD, le smart TV Android di Philips delle serie 8215, 8505, e OLED 935/805 e, infine, Xiaomi Mi Box 3 e Mi Box 4 Anche Android TV avrà Google Stadia. (Libero Tecnologia)

Per poter usufruire correttamente del servizio avrete inoltre bisogno di una connessione con velocità minima di 10 megabit e un controller Stadia oppure di altri marchi compatibili Coloro che invece non vogliono sottoscrivere un abbonamento, potranno creare un account gratuito con il proprio indirizzo Gmail, e giocare ai titoli e ad alcune demo gratuite alla risoluzione massima di 1080p. (SmartWorld)

Google Stadia: supporto a Chromecast con Google TV e altri TV Android in arrivo

La lista di dispositivi compatibili non è al momento molto ampia, ma include i più venduti e utilizzati box e set:. Dopo quasi un anno e mezzo dal lancio, finalmente, Google Stadia è pronta ad arrivare su Android TV: l’annuncio arriva direttamente da Google, che si prepara a lanciare un client dedicato alla propria piattaforma di gioco in streaming. (TuttoAndroid.net)

Vi ricordiamo infine che la beta di Ubisoft+ si espande anche in Europa su Stadia, ma schiva l'Italia Quando si gioca su un device Android TV, è possibile usare lo Stadia Controller oppure un controller Bluetooth compatibile. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr