Spalletti tartassa i mediani: cosa gli chiede in fase difensiva

Spalletti tartassa i mediani: cosa gli chiede in fase difensiva
Approfondimenti:
Tutto Napoli SPORT

Il motivo è spiegato oggi in edicola da La Gazzetta dello Sport: "Poi è ovvio che la fase difensiva deve essere ben fatta da tutti, per non dare al portatore di palla avversario l’opportunità di avere più opzioni di passaggio, rendendo più debole il marcatore.

Particolare attenzione nel ritiro di Dimaro Luciano Spalletti la sta dando ai mediani del suo 4-2-3-1.

E così ogni giorno in allenamento tartassa i mediani"

(Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Victor Osimhen si è preso la scena nelle partitine disputate ieri pomeriggio sul campo di Carciato. Una forza della natura, Osimhen, ieri pomeriggio acclamato dal pubblico presente sugli spalti di Carciato ed ammirato dal presidente Aurelio De Laurentiis" (Tutto Napoli)

Probabilmente saranno questi gli undici che scenderanno in campo per mettere in atto le prime indicazioni di Mister Spalletti Oggi scenderà in campo il primo Napoli di Luciano Spalletti. (CalcioNapoli1926.it)

Gli uomini guidati da Luciano Spalletti proseguiranno la loro preparazione contro la Bassa Anaunia, rappresentativa locale che permetterà loro di mettere minuti nelle gambe. (Sportface.it)

LIVE - Napoli-Bassa Anaunia: 0-0, prima amichevole stagionale

Osimhen potrebbe giocare anche largo sulla fascia, questo perché: "Spalletti vuole puntare infatti sulla costruzione dal basso e sa che per gli avversari sarà più difficile alzare il pressing, con il rischio concreto di scoprirsi le spalle e di esporsi alle fiammate negli spazi larghi del cannoniere azzurro. (SpazioNapoli)

La formazione azzurra, in quel di Dimaro, ha dato vita ad una goleada nell’amichevole contro il Bassa Anaunia: tutto facile per gli azzurri sin dai primi minuti di gioco, con Osimhen assoluto protagonista del match. (Virgilio Sport)

Prima amichevole degli azzurri in vista della stagione 2021-2022: il Napoli di Spalletti ha travolto la Bassa Anaunia sul campo di Dimaro-Folgarida. Presentazione del match. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr