Formula 1, Red Bull all'attacco: "La velocità della Mercedes è sospetta"

la Repubblica SPORT

– Come se non bastasse la rivalità in pista tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, in un Mondiale sempre più aperto ed entusiasmante, Red Bull e Mercedes iniziano a scontrarsi anche a colpi di dichiarazioni.

I numeri. I dati raccolti da Red Bull, e che destano enorme preoccupazione in vista di un accesissimo rush finale, riferiscono di una differenza nella velocità di punta di 15-20 chilometri orari: “Non abbiamo strumenti per avvicinare una velocità di punta simile – è l’attacco del team principal degli austriaci, Chris Horner – e se nella prima parte di stagione, con un alettone posteriore più scarico, potevamo avvicinarci, adesso è impossibile. (la Repubblica)

Su altre testate

Sono arrivati a ruota a ruota ed è stato costretto anche a passare oltre il dissuasore della corsia box. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

La velocità in rettilineo della Mercedes "ha fatto un passo avanti significativo di recente", ha detto Horner, un fatto "sorprendente". La Mercedes respinge le accuse della Red Bull, sostenendo che nulla è cambiato nel proprio motore, a parte il montaggio di un nuovo propulsore sull'auto di Hamilton per il Gran Premio di Turchia dello scorso fine settimana. (Tiscali.it)

In particolare, dopo la gara di Istanbul, è stata la Red Bull a tornare all’assalto. Le polemiche e le richieste di chiarimenti su specifiche tecniche, da una parte e dall’altra, hanno accompagnato l’intero svolgimento del campionato finora e non sembrano destinate a cessare. (FormulaPassion.it)

Helmut Marko, consigliere Red Bull, smentisce i pronostici sul finale di stagione e scarica tutta la responsabilità su Hamilton e la Mercedes: > CLICCA PER L'ARTICOLO SULLE PAROLE DI HELMUT MARKO, RED BULL, F1 <. (La Lazio Siamo Noi)

La Formula 1 2021 vive anche sugli equilibri dati dal valore delle seconde guide dei top team. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)