Covid: nuovo focolaio in Cina, almeno 75 casi nel Fujian | SassariNotizie 24 ore - 595102

SassariNotizie.com ESTERI

"La situazione epidemica nella città di Putian è grave e complessa ed è molto probabile che emergano nuovi casi nelle comunità, nelle scuole e nelle fabbriche", ha riferito l'emittente 'Cctv'.

(Adnkronos Salute) - Nuovo focolaio di Covid-19 in Cina.

Le autorità hanno ordinato lo screening di massa entro una settimana per tutti gli studenti e gli insegnanti del Fujian.

Finora sono più di una decina gli studenti che hanno contratto il virus (SassariNotizie.com)

Su altre fonti

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

A Hong Kong, Macao e Taiwan sono stati registrati in totale 28.302 casi confermati Tra questi, 5 sono stati convertiti da infezione asintomatica a casi confermati (3 nel Guangdong, 1 nel Fujian, 1 nel Sichuan). (Radio Cina Internazionale)

In soli quattro giorni, sono state segnalate un totale di 102 contagi in tre città del Fujian, tra cui Xiamen, snodo turistico e dei trasporti con una popolazione di 5 milioni di abitanti. L’epidemia di Fujian è iniziata a Putian, una città di 3,2 milioni di abitanti, con il primo caso segnalato il 10 settembre. (editoriale italiano)

Arrivato il 4 agosto, l'uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. (Adnkronos)

Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Lifestyleblog)

A quanto è venuto a galla dai risultati preliminari, i contagi sono riconducibili alla varante Delta del Covid. L'ultimo focolaio in Cina, lo ricordiamo, ha colpito la provincia di Jiangsu, ed è durato circa un mese (Ticinonline)