San Diego: i cani nell’appartamento corrono terrorizzati durante il terremoto di magnitudo 5,2

San Diego: i cani nell’appartamento corrono terrorizzati durante il terremoto di magnitudo 5,2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Le immagini, catturate da una telecamera di sicurezza domestica, mostrano gli animali che si precipitano all’esterno nel tentativo di mettersi in salvo. L'epicentro del sisma si trovava a circa 29 chilometri dall’abitazione. Secondo quanto riportato dal Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS), il terremoto ha avuto origine nei pressi di Julian, in California. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Questo è stato possibile grazie al sistema ShakeAlert, sviluppato dall'USGS, il servizio geologico statunitense. (Geopop)

Un terremoto di magnitudo 5.2 ha scosso la zona di San Julian, con epicentro a circa 70 km da San Diego, nel sud della California: i cittadini sono riusciti a mettersi in salvo in 14 secondi grazie a un sistema che li ha avvertiti in anticipo. (Il Messaggero)

Un terremoto magnitudo 5.2, con epicentro localizzato nella zona rurale di San Julian, circa 70 km a Nord/Est di San Diego, ha scosso la California meridionale. La scossa principale, registrata a una profondità di 13,4 km dall’Istituto Geofisico statunitense (USGS), è stata seguita da diverse repliche di magnitudo inferiore, la più intensa delle quali ha raggiunto 3.1. (MeteoWeb)

Terremoto in California: gli elefanti dello zoo di San Diego si riparano a vicenda durante la scossa; Video

Gli adulti hanno circondato i piccoli, restando immobili per valutare il pericolo. Questo comportamento istintivo mostra la loro intelligenza sociale e la capacità di percepire vibrazioni tramite le zampe. (La Stampa)

Il gesto, noto come “cerchio protettivo”, è una reazione istintiva che gli elefanti adottano in natura quando percepiscono un pericolo imminente. (LA7)

Forte scossa di terremoto 5.2 Richter a San Diego, in California. Poi gli animali più anziani, Ndlula, Umngani e Khosi, si affrettano a circondare e proteggere i due cuccioli di 7 anni, Zuli e Mkhaya, da ogni possibile minaccia. (iLMeteo.it)