Più fiducia nei consumatori. Confcommercio: segnale positivo

Più fiducia nei consumatori. Confcommercio: segnale positivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

Per i consumi meno nuvoloni grigi all’orizzonte, quelli che hanno determinato una stagione estiva fredda. Secondo le rilevazioni Istat di settembre, cresce la fiducia per consumatori e imprese: l’indice dei consumatori cresce da 96,1 a 98,3 e quello delle imprese da 94,7 a 95,7. In particolare, tra i consumatori si segnala un forte miglioramento delle opinioni sulla situazione personale mentre nel commercio al dettaglio migliorano i giudizi delle imprese sull'andamento delle vendite. (DM - Distribuzione Moderna)

Su altri media

A settembre 2024, sia l’indice di fiducia dei consumatori che quello delle imprese sono in crescita, come riportato dall’Istat. L’indice dei consumatori aumenta da 96,1 a 98,3, mentre quello delle imprese sale da 94,7 a 95,7. (la VOCE del TRENTINO)

“I dati resi noti oggi dall’Istat evidenziano un chiaro miglioramento della nostra economia: l’indice di fiducia dei consumatori è aumentato da 96,1 a 98,3, e quello delle imprese è cresciuto da 94,7 a 95,7. (La Voce del Patriota)

Advertising Advertising (lamiafinanza)

Indice di fiducia, Istat: a settembre sale sia fra i consumatori (da 96,1 a 98,3), sia fra le imprese (da 94,7 a 95,7). Confesercenti: “Segnali incoraggianti per i consumi. La spesa delle famiglie è e

Per questo mese di settembre Istat ha stimato la fiducia dei consumatori in crescita. Ci si domanda: ma se i prezzi sono in crescita e l’inflazione riesce ad essere contenuta grazie al fatto che continua il grande calo dei prodotti energetici (calo grazie alle politiche Ue, non certo quelle italiane), come fanno i consumatori ad avere più fiducia?Anche se l’indagine è fatta da Istat (i freddi dati, bla bla…), occorre considerare che nel caso della fiducia si tratta dell’opinione dei consumatori, formatasi sulle proprie esperienze e su quanto percepiscono accada intorno a loro e non solo. (Aduc)

di Redazione Migliora la fiducia di consumatori e imprese. Nel mese di settembre, l’Istat stima un aumento per entrambi gli indici, rispettivamente da 96,1 a 98,3 e da 94,7 a 95,7. (t-mag.it)

Un segnale incoraggiante per l’economia e per i consumi. Le rilevazioni sul clima di fiducia di settembre restituiscono un quadro positivo. Le imprese – anche se con differenze tra i singoli comparti – registrano infatti il secondo miglioramento consecutivo del clima, mentre le famiglie recuperano quasi per intero la brusca caduta di 2,8 punti subita ad agosto. (Confesercenti)