Atene: bomba esplode davanti agli uffici Hellenic Train

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La compagnia ferroviaria è coinvolta nel disastro di Tempe del 2023 in cui morirono 57 persone In Grecia una bomba è esplosa davanti agli uffici di Hellenic Train ad Atene, la compagnia ferroviaria coinvolta nel disastro di Tempe del 2023. Secondo fonti della polizia, l'ordigno era nascosto in uno zaino posizionato su una moto senza targa. Poco prima dell'esplosione, il sito di notizie Zougla ha ricevuto una telefonata anonima che annunciava l'attacco entro mezz'ora. (TGLA7)
Ne parlano anche altri media
Un'esplosione ha scosso nella notte il centro di Atene, davanti alla sede della compagnia ferroviaria Hellenic Train. Secondo le prime ricostruzioni, la bomba è detonata prima dell’arrivo degli artificieri, allertati dopo una telefonata anonima giunta a diverse testate giornalistiche greche. (OggiTreviso)
La bomba in centro ad Atene Per il ministero dei Trasporti si tratta di terrorismo (Virgilio)
Non si sono registrate vittime o feriti nell'esplosione su cui sta indagando l'antiterrorismo. Un ordigno è esploso la notte scorsa di fronte la sede della società ferroviaria Hellenic Train nel centro di Atene (Adnkronos)

Un ordigno e' esploso alle 21.30, ora locale, di ieri davanti agli uffici di Hellenic Train in viale Andreas Syngrou ad Atene. Stando a quanto reso noto dalla polizia, l'esplosione non ha provocato feriti e ha causato solo danni limitati allo spazio circostante. (Tiscali Notizie)
La polizia ha isolato la zona, situata lungo una delle principali arterie della capitale greca, dove i residenti hanno riferito di aver udito una forte esplosione. Secondo i media locali, un quotidiano e un sito di notizie avevano ricevuto poco prima della deflagrazione una telefonata anonima che avvertiva della presenza dell'ordigno posizionato davanti agli uffici della compagnia ferroviaria, all'interno di un borsone legato a uno scooter. (Corriere della Sera)
Una bomba «dal valore più che altro simbolico»: è stata fatta esplodere lo scorso venerdì sera ad Atene, lungo una delle più trafficate arterie cittadine, viale Syngrou, davanti alla sede di Hellenic Train, la società di trasporto ferroviario greca, per passeggeri e merci, controllata da Trenitalia (del gruppo Fs) dal 2017. (il manifesto)