Un campo da calcio per un futuro più inclusivo grazie a PepsiCo

Tiscali INTERNO

È un iniziativa che ha due finalità, innanzitutto è un campo responsabile, perché rispetta totalmente l'ambiente: utilizza sacchetti delle patatine riciclati a fine uso.

L'iniziativa è quella di promuovere, attraverso lo sport, uno stile di vita sostenibile e inclusivo nelle comunità locali.

(askanews) - Alla Casa del quartiere Cecchi Point di Torino, in zona Aurora, è stato inaugurato il campo da calcio a cinque "Lay's RePlay", il primo realizzato nell Unione europea da PepsiCo, azienda leader nel food & beverage. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Esempio tangibile del progetto globale: Lay’s RePlay. Il campo è stato donato alla comunità del Quartiere Aurora di Torino dal brand Lay’s, marchio appartenente al portfolio PepsiCo. La maggiore sostenibilità ambientale del campo “Lay’s RePlay”, realizzato in collaborazione con GreenFields. (Periodico Daily)

Fratelli d'Italia contro la Radio: "Affitto agevolato in casa del Comune". E non si sono fatti attendere i commenti politici sull'accaduto "Signor sindaco, le sembra eccezionale che una marca di patatine regali un campo da calcio ai ragazzi del nostro quartiere? (TorinOggi.it)

È a questo punto che scatta la contestazione da parte di alcuni attivisti che cominciano a urlare contro il sindaco Il tempo della fotografia e di una stretta di mano tra i due e Stefano Lo Russo, oggetto in quel momento di una dura contestazione, gli dice sorridendo: "tu avevi pensato di fare il sindaco. (TorinoToday)

Rappresenta questo — e molto altro — il «rettangolo verde» nato dal «progetto Lay’s RePlay», realizzato da PepsiCo e inaugurato ieri al Cecchi Point del quartiere Aurora. Per la realizzazione del campo sono stati privilegiati fornitori locali, per un concetto di restituzione al territorio e per ridurre l’impatto delle emissioni legate ai trasporti. (Corriere della Sera)

"In Italia in particolare abbiamo lanciato recentemente su Gatorade, uno dei nostri marchi di punta, e siamo uno dei primi Paesi in Europa ad averlo creato, la bottiglia da 500 ml completamente realizzata, al 100%, in plastica riciclata (Il Sole 24 ORE)

"La cosa eccezionale è che tanti ragazzi possano avere finalmente un campo dove poter trascorrere delle ore a fare sport. Il campo è stato realizzato LaysReplay, un'azienda di proprietà di Pepsi che produce patatine, in collaborazione con UEFA Foundation for Children ed è stato realizzato con il materiale di riciclo dei pacchetti delle patatine. (TorinoToday)