Borsa 5 settembre: Telecom ed Enel salvano Piazza Affari ma il lusso crolla. Nvidia non corre più. Petrolio in ripresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nvidia è anche oggi il titolo più debole delle Magnifiche Sette e il Nasdaq soffre. Milano così così mentre Parigi perde quota dopo la nomina del nuovo premier francese. In rilancio il petrolio I mercati finanziari restano in un cono d’ombra in questi giorni, offuscati dai timori di un rallentamento dell’economia Usa e della domanda cinese. Contribuiscono oggi al clima volatile nuovi dati sul lavoro americano e salgono al 50% circa le probabilità che la Fed tagli i tassi dello 0,5% a settembre, mentre si vedrà esattamente tra una settimana quale sarà l’azione della Bce, nella riunione del 12 settembre. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Giù anche Eni , nonostante l'intesa siglata alla vigilia con la società energetica statale azera Socar su sicurezza energetica, riduzione delle emissioni e produzione dei biocarburanti. L’estensione a fine novembre dei tagli alla produzione da parte di otto membri dell’Opec+ non è bastata a dissipare i dubbi sulla debolezza della domanda del greggio. (Il Sole 24 ORE)
MILANO – Un’altra partenza debole sui mercati che restano con gli occhi puntati a domani, quando i dati sul mercato del lavoro Usa daranno delle indicazioni probabilmente determinanti sulle prossime mosse della Fed mentre crescono le possibilità che l’intervento della banca centrale Usa sia più incisivo delle attese: secondo il Fedwatch tool del Cme Group, le possibilità di un taglio dei tassi d'interesse di 50 punti base, a settembre, sono aumentate dal 38% al 47%. (la Repubblica)
In rosso, invece, il Mid Cap (-0,28%) e lo STAR (-0,49%). In calo i titolo delle società legate all'industria petrolifera. (SoldiOnline.it)
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
A Wall Street, i principali listini trattano in ribasso, con il Dow Jones che cede lo 0,88% seguito dall’S&P 500 (-0,53%) e dal Nasdaq (-0,04%). (Milano Finanza)
Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,54%; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il Nasdaq 100 , che chiude la giornata a 18.930,33 punti. (Finanza Repubblica)