Nebbia, legata a una porta con una catena è stata salvata insieme ai suoi cuccioli

Nebbia, legata a una porta con una catena è stata salvata insieme ai suoi cuccioli
La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

I quattro zampe erano in condizioni disperate, al limite della sopravvivenza: Nebbia era legata a mezza altezza ad una porta metallica con una catena di 30 centimetri.

La catena era così corta da non consentire alla cagnolina neanche di sedersi o addormentarsi per terra, e i suoi cuccioli hanno dovuto alzarsi sulla punta delle zampe per prendere il suo latte.

Nebbia è invece ancora nel canile di Bibiana, in cerca di adozione

Nebbia è un Pastore Maremmano di 5 anni che una ventina di giorni fa è stata trovata nel cortile di una casa disabitata di Campiglione, un piccolo comune in provincia di Torino, insieme ai suoi 3 cuccioli. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora, Dago, cerca una casa e una famiglia pronto ad amaro. LEGGI ANCHE > > > Lea, la cagnolina che combatte “sulle ruote”: è in cerca di una famiglia. Stessa cattiva abitudine inflitta al cane Dago, preso appena nato e lasciato in un recinto per quattro anni. (www.amoreaquattrozampe.it)

Quando Fido si appoggia sulla sua cuccia, quindi, diamogli un premio (un biscotto, uno snack, quello che preferisce). Nel caso della cuccia, possiamo tranquillamente usare questa parola, per insegnare a Fido che quando diciamo “cuccia” è lì che deve andare (www.amoreaquattrozampe.it)

Ma la tradizione non è, forse, come i valori che col tempo cambiano e si trasformano in altro? Ex cane da caccia lasciato al suo amaro destino perché non “serviva” più: il Setter Ricky, invece, ce l’ha messa tutta per continuare a vivere. (www.amoreaquattrozampe.it)

Salvati due cuccioli di cane per maltrattamento: zampe fratturate

Sono delle ottime idee regalo, ma teniamo conto che sono piuttosto cari: i prezzi si aggirano spesso sulle centinaia di euro. Divanetto per cani. Se consideriamo il nostro cane un vero principino, non possiamo farci scappare questo regalo. (Proiezioni di Borsa)

Cani di piccola taglia che abbaiano poco. Tra le razze di taglia piccola più silenziose si distinguono sicuramente il Carlino e il Bulldog francese. Infatti, scegliere un cane discreto permette di vivere in un ambiente domestico silenzioso e di evitare possibili frizioni con i vicini di casa. (Proiezioni di Borsa)

I due cuccioli di cane subiscono un maltrattamento estremo: salvati dalla polizia, non un caso isolato. Bisogna denunciare, sempre. I due cuccioli sono stati ritrovati con le zampette rotte, ma non per questo non operabili o disposte a una cura approfondita per poter ridare loro subito una vita decente (www.amoreaquattrozampe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr