Moto Guzzi, ecco il francobollo celebrativo del centenario - Motoblog

Motoblog ECONOMIA

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”, con un valore pari a 1,15 €.

L’annullo “primo giorno di emissione” sarà disponibile presso l’ufficio postale di Mandello del Lario e presso lo Spazio Filatelia Genova

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha celebrato il centenario della fondazione Moto Guzzi emettendo un francobollo ordinario dedicato alla Casa di Mandello del Lario. (Motoblog)

La notizia riportata su altre testate

In Moto Guzzi hanno semplicemente mostrato la moto senza dettagli a riguardo (quelli li scopriremo a EICMA durante la presentazione ufficiale), quindi non abbiamo alcun cenno ufficiale sul design. La V100, però, si ispira chiaramente alle moto squadrate di anni '80 e '90 e a linee che abbiamo già visto nella produzione di Mandello (InMoto)

Detto che la V100 Mandello vuole fare storia a sè, punta a essere protagonista nel segmento delle sport-tourer. Facile pensare che la V100 Mandello diventerà la base per un’intera gamma di moto (Corriere della Sera)

Abbiamo cominciato a parlare con la Federazione, dicendogli che volevamo coinvolgere Moto Guzzi con la formula endurance. Tutto merito del padre, Claudio, fondatore della concessionaria e fine preparatore di moto da gara, rigorosamente Moto Guzzi. (InMoto)

“Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. Stando a quanto comunicato da Moto Guzzi, verrà raddoppiata la capacità produttiva attuale, che si assesta su 15-20mila moto all’anno (QuattroMania)

Il bozzetto vede nella parte alta il logo del centenario Moto Guzzi mentre sullo sfondo campeggia il disegno del caratteristico motore bicilindrico trasversale a V di 90°, configurazione unica al mondo. (Moto.it)

Sono stati anni difficili: da quando Guzzi è entrata nella famiglia Piaggio abbiamo lavorato per ricostruire e oggi non ci poniamo certo limiti”. L'aquila vola alto. Michele Colaninno, prima di introdurre l'ambizioso piano industriale di Moto Guzzi ha riassunto le ultime stagioni del marchio in poche parole: “Moto Guzzi gode di ottima salute e macina vendite da record. (GPOne.com)