Sondaggi politici, la battaglia per le riaperture premia Salvini: Lega al 21,8% stacca il Pd

Fanpage.it INTERNO

Fratelli d'Italia, unico partito all'opposizione, è in lieve calo, e scende dal 18% al 17,6%.

Salvini è stato infatti abile a rivendicare le riaperture, presentandole come una vittoria del suo partito

Il Carroccio raggiunge il 21,8%, mentre il partito guidato da Enrico Letta rimane al 19,1%.

Il partito di Giorgia Meloni è comunque più avanti del M5s, che cede un punto e arriva al 17,4%.

L'ultimo sondaggio Swg realizzato per il Tg di La7 mostra una crescita di consenso per la Lega di Matteo Salvini, che guadagna potenziali voti e stacca il Partito Democratico, la cui percentuale resta invariata. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I recenti sondaggi politici Swg, realizzati per il TG di La7, hanno evidenziato una crescita di consensi della Lega che, quindi, supera sia il Pd che FdI. (Notizie.it )

Lega in recupero e saldamente in testa, Verdi e Forza Italia in crescita, Pd stabile. In lieve calo Fratelli d'Italia che però riconquista il terzo posto, superando i pentastellati: M5S in calo di un punto, Fdi dello 0,4 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Italia Viva invece scende a un nuovo minimo, il 2,2% Lega in calo nei consensi al 22,2%, livello più basso mai toccato dall’inizio del maggio 2018: è quanto emerge dalla media dei sondaggi di SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, per il periodo compreso fra il 19 e il 25 aprile. (Wall Street Italia)

Le interviste LIVE saranno curate dai giornalisti di Orizzonte Scuola Andrea Carlino e Fabrizio De Angelis. SPECIALE con M5S, Lega, PD, FdI, Forza Italia e Italia Viva [DIRETTA 29 aprile dalle 14] Di. Dopo aver ascoltato le organizzazioni sindacali, è il turno delle forze politiche commentare le misure e le prospettive del Recovery Plan per il mondo dell’istruzione. (Orizzonte Scuola)

I sondaggi politici di EMG per Cartabianca rilevano una situazione poco mossa tra le varie forze politiche. (neXt Quotidiano)

Va peggio al MoVimento 5 Stelle che è al 20,1% e perde lo 0,2% anche con Conte capo del partito. Sondaggi politici oggi: al governo gli italiani preferiscono Letta e Conte a Salvini e Meloni. Alla domanda "Chi vorreste dopo Draghi" il campione di Ipsos risponde, per il 41%, Letta e Conte. (Today.it)