Morta Marianne Faithfull, icona della Swinging London
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cantautrice britannica Marianne Faithfull, icona della 'Swinging London', è morta all'età di 78 anni. Ne danno notizia i media britannici tra cui The Guardian, citando il portavoce dell'artista: "Marianne è morta pacificamente oggi a Londra, in compagnia della sua amorevole famiglia. Ci mancherà moltissimo". Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (Adnkronos)
Notata dall’allora manager dei Rolling Stones, Andrew “Loog” Oldham, e lanciata con uno dei primi brani originali scritti dal duo Jagger-Richards, As Tears Go By, la cantante ha vissuto un grande successo negli anni ’60 sia come cantante che come attrice, un successo ampliato dai tabloid ben contenti di raccontare la relazione col cantante degli Stones e soprattutto lo scandalo dell’arresto per droga nella casa di Richards che le creò più di qualche problema. (SentireAscoltare)
Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (TuttOggi)
Ispirò alcune delle canzoni più iconiche dei Rolling Stones e incise l'iconico album 'Broken English'. La sua una vita di eccessi, cadute e rinascite (LAPRESSE)
LONDRA (ITALPRESS) – E’ morta, all’età di 78 anni, la cantante e attrice britannica Marianne Faithfull. E’ stata protagonista degli anni della Swinging London assieme a Mick Jagger, con cui ebbe una relazione, e coautrice di successi di The Rolling Stones come Sister Morphine. (La Nuova Sardegna)
"Ho visto un angelo con delle grandi tette e le ho fatto firmare un contratto", raccontò Andrew Loog Oldham, manager dei Rolling Stones, che l’aveva notata a un party e che con un tipico pragmatismo maschilista intravide in lei un magnifico oggetto ornamentale per la sua band. (la Repubblica)