Oggi Jeff Bezos andrà nello spazio. Come seguire la missione

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Nella capsula insieme a Bezos ci saranno altre tre persone: il fratello di Bezos, Mark; Oliver Daemen di 18 anni e Wally Funk di 82.

A fine viaggio, Daemen e Funk saranno rispettivamente l’astronauta più giovane e più anziana a essere andati nello spazio.

Oggi, 20 luglio, Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon fino a poco tempo fa, andrà nello spazio a bordo della capsula del sistema di lancio New Shepard creato dalla sua compagnia spaziale Blue Origin (DDay.it - Digital Day)

Su altri giornali

Domani Jeff Bezos partirà per lo spazio: come seguire il lancio in diretta Il primo volo turistico della navicella spaziale New Shepard ospiterà l’uomo più ricco del mondo e gli astronauti più giovane e più anziana della storia. (Tech Fanpage)

Potranno osservare due terzi della Terra, curvatura compresa, attraverso i finestroni della navetta New Shepard, tra le più grandi mai costruite per lo spazio (ilmessaggero.it)

Il razzo New Shepard del patron dell'azienda spaziale e fondatore di Amazon è decollato regolarmente alle 15.12 ora italiana. Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all'equipaggio la condizione di microgravità per tre minuti Condividi:. (Sky Tg24 )

Potete seguire l’evento in diretta su YouTube a partire dalle ore 13:30 italiane, qui sotto trovate il player diretto. L’uomo più ricco del mondo infatti viaggerà per la prima volta nello spazio con la Blue Origin insieme a tre compagni: suo fratello Mark Bezos, l’icona dell’aviazione Wally Funk di 82 anni e il diciottenne Oliver Daemen. (SmartWorld)

Il 20 luglio di 52 anni fa l’uomo sbarcava sulla Luna. Il 20 luglio di 52 anni fa l’uomo sbarcava sulla Luna. Il lancio avverrà dal deserto del Texas e sarà il sedicesimo per la New Shepard, ma il primo con passeggeri a bordo (ilmessaggero.it)

Le modalità sono analoghe a quelle di Virgin Galactic: la spedizione durerà poche ore, giusto il tempo di oltrepassare lo spazio e far provare ai passeggeri la sensazione del vuoto, dell’assenza di peso. (Corriere della Sera)