In una Piazza Affari balbettante un titolo che tutti vediamo almeno 1 volta al giorno ha messo il turbo

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

In una Piazza Affari balbettante un titolo che tutti vediamo almeno 1 volta al giorno ha messo il turbo: Mediaset.

In una Piazza Affari balbettante un titolo che tutti vediamo almeno 1 volta al giorno ha messo il turbo.

Ma il vero botto a Milano oggi l’ha fatto un’azione appartenente al settore dei media.

Per una volta l’azione ha raggiunto un picco d’audience tra gli investitori ed è salita di oltre l’8%

In Borsa oggi erano tutti in attesa di ascoltare le parole del nuovo oracolo: Jerome Powell. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei primi scambi spicca il -0,7% di Eni dopo la pubblicazione dei numeri del primo trimestre Lo spread Btp-Bund in avvio di seduta europea arretra di oltre un punto percentuale a 104 punti base. (Money.it)

In ogni caso a destare preoccupazione è stato più che altro l'andamento dei Treasury Usa, con il rendimento del decennale di nuovo salito sopra l'1,66%. In Europa gli indici hanno così dimenticato il megapiano di rilancio del presidente Joe Biden e i conti migliori delle attese di Apple e Facebook. (Il Sole 24 ORE)

Una volta finalizzata l’operazione, Cdp potrà raggiungere la maggioranza del capitale della società per rafforzare il proprio sostegno a un’infrastruttura strategica di grande importanza per la digitalizzazione e la competitività del Paese Il mercato guarda con favore alla possibilità che si sblocchi il dossier della rete unica, che vede Tim come protagonista, dopo che il cda di Cdp ha dato il via libera a Cdp Equity a presentare un’offerta ad Enel per l’acquisizione di una partecipazione del 10% di Open Fiber. (LaPresse)

In coda al Ftse Mib si segnala Tenaris a -6,78% con una fredda accoglienza del mercato ai conti trimestrali. Giovedì senza smalto per Piazza Affari che non si accoda ai record di Wall Street (S&P 500 sopra soglia dei 4.200 punti) all’indomani dei conti record di Apple e Facebook. (Finanzaonline.com)

I Blancos sono a due punti dall’Atletico Madrid e, prima della sfida di stasera, conosceranno già il risultato dei cugini biancorossi. Gara più agevole, almeno sulla carta, quella del Real Madrid. (CIP)

Ecco perché occorre fare attenzione ai 2 scenari che possono verificarsi oggi a Piazza Affari e a 1 titolo in rampa di lancio. Occorre essere realisti e prendere atto che in questo momento in Borsa a Milano non c’è un trend rialzista consolidato. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr