Minacce e insulti sui social perché contagiato dal Covid: in Procura il caso del militare di Lecce

Minacce e insulti sui social perché contagiato dal Covid: in Procura il caso del militare di Lecce
La Repubblica INTERNO

Appena 24 ore dopo un messaggio vocale diffuso su WhatsApp riporta la positività del militare e del suo stato infettivo.

A quel punto il militare viene trasferito in ospedale.

inacce e insulti su WhatsApp e su Facebook a un militare della Marina dopo la sua positività al Covid.

Il 12 marzo il militare viene informato dal comandante del reparto di appartenenza che un suo collega era risultato positivo al Covid. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un nuovo vax-day oggi in Piemonte. I ricoveri sono calati di pochissimo nell'ultima settimana, oggi in aumento rispetto a ieri (+8 rispetto a ieri in terapia intensiva, +11 rispetto a ieri nei reparti Covid) (Unione Monregalese)

Nel quadro di oggi, pesa anche la crescita dei casi attivi, ovvero i malati effettivi: a oggi sono 36.028 (+897 rispetto a ieri). Oggi pomeriggio il Ministero della Salute pubblicherà i nuovi dati con la tabella dei numeri di tutte le regioni (il Resto del Carlino)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 9,1%. (Rai News)

Covid, Bassetti a Domenica In: «A fine marzo vedremo la luce»

Morti due 40enni a Bologna. : Rt 1.06 - 1.852 nuovi casi e 41 decessi. Trentino : Rt 1.23 -. : Rt 1.23 - Emilia Romagna : Rt 1.06 - 1.852 nuovi casi e 41 decessi. (Today.it)

La distribuzione nelle nove province dell'Isola vede Palermo con 143 casi, Catania 72, Messina 56, Caltanissetta 48, Siracusa 33, Trapani 24, Ragusa 20, Agrigento 14, Enna 1 Migliora la situazione negli ospedali: i ricoveri in tutto sono 989, 18 in meno rispetto alle ultime 24 ore. (TGR – Rai)

Matteo Bassetti, chi è l'infettivologo minacciato sui social. Ultimo aggiornamento: 22:03 Ne è convinto il direttore delle Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti che ne ha parlato a Domenica In. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr