Astra Zeneca taglia del 15% le forniture del vaccino. Fontana: "Draghi si faccia sentire"

OglioPoNews INTERNO

Il presidente Draghi faccia sentire la sua autorevole voce in Europa per tutelare gli interessi nazionali e la campagna vaccinale delle Regioni.

“Lo stillicidio dei tagli alle forniture – spiega – da parte delle aziende produttrici è molto grave.

Oggi (ieri per chi legge, ndr) l’annuncio di AstraZeneca che riduce del 15% la fornitura all’Italia.

Bisogna garantire al più presto la stabilità delle forniture perché i nostri cittadini hanno diritto di conoscere i tempi della programmazione della somministrazione dei vaccini”

La riduzione del 15% delle forniture del Vaccino AstraZeneca e il ritardo nella distribuzione dei vaccini rischia di vanificare la programmazione vaccinale e diluire i tempi. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un taglio delle scorte che balla sulla seconda dose di somministrazione AstraZeneca che va fatta dopo 77 la prima. La soluzione formalizzata ieri al Cor è quella di ridurre le scorte visto per dare il via alla vaccinazione di insegnanti(circa 14 mila)e forze dell’ordine (circa 5 mila. (Il Messaggero)

Leggi anche. Reggio Emilia. Emilia Romagna. scuola. vaccini. tagli. coronavirus. covid19. Astrazeneca. fornitura vaccini – I primi erano stati i sanitari e gli operatori e gli ospiti delle Rsa. (Reggionline)

"Non ho assolutamente nulla contro gli avvocati – spiega – ma serve fare chiarezza. A complicare la questione però ci sono le direttive nazionali e la necessità di distribuire i vaccini in base alle loro caratteristiche. (La Nazione)