Alfredino Rampi, quarant’anni fa la tragedia: la storia arriva su Sky

Alfredino Rampi, quarant’anni fa la tragedia: la storia arriva su Sky
YouMovies INTERNO

Oggi per ricordalo torna la televisione, con una mini serie tv in onda su Sky Cinema il 21 e il 28 Giugno dal titolo: Alfredino- una storia italiana.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE> > > Elisa di Rivombrosa torna in tv, i fan aspettavano questo giorno. Alfredino Rampi, arriva la mini-serie su Sky. Alfredino Rampi a quarant’anni di distanza dalla sua morte arrivata dopo la caduta nel posso artesiano in una frazione vicino Roma, torna ad essere protagonista della cronaca. (YouMovies)

La notizia riportata su altre testate

In quel maledetto pozzo artesiano che il 10 giugno del 1981 ingoiò vicino a Roma Alfredino Rampi si calò anche un sardo, Angelo Licheri. L’ultima persona che cercò di salvare Alfredino Rampi è un sardo di Gavoi: l’Angelo di Vermicino. (vistanet)

40 anni dopo la tragedia di Alfredino Rampi. Sono passati 40 anni dalla tragedia di Vermicino. Uno degli eroi di quel 10 giugno del 1981 è Angelo Licheri, il soccorritore volontario che provò in tutti i modi a salvare il piccolo Alfredino. (YouMovies)

A “Oggi un altro giorno” Angelo Licheri, il soccorritore sardo che quarant’anni fa è arrivato a rischiare la sua vita per tentare di salvare il piccolo Alfredino Rampi, bambino di soli sei anni caduto in un pozzo a Vermicino. (leggo.it)

Vermicino quarant’anni dopo: la morte accidentale di Alfredino

La famiglia e la mamma di Alfredino Rampi oggi. I genitori di Alfredino Rampi, poco dopo la scomparsa del bambino, hanno creato un centro intitolato al bambino, in prima linea nella cultura della Protezione civile Cosa disse Alfredino Rampi durante le fasi di soccorso? (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Angelo Licheri: età, altezza e biografia. Nome: Angelo Licheri. Angelo Licheri Data di nascita: 20 agosto 1944. 20 agosto 1944 Età: 76 anni. 76 anni Altezza: non disponibile. Rimase per 45 minuti a testa in giù, cercando in tutti i modi di salvare Alfredino ma non ci riuscì. (CheNews.it)

Il suo corpo verrà poi recuperato l’11 luglio, un mese dopo la caduta Durante una passeggiata, il bambino aveva chiesto al papà di poter continuare la strada da solo, ma trascorsa qualche ora non era ancora rientrato in casa. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr