Polizze auto fasulle: salgono a tre le compagnie assicurative truffate

Salernonotizie.it ECONOMIA

La maggior parte di queste polizze sono state acquistate dal falso assicuratore e poi rivendute ai clienti comunicando alle compagnie assicurative dati mendaci.

Stampa. Sono almeno tre le compagnie assicurative truffate da un falso agente che vendeva polizze assicurative fasulle a Battipaglia.

Negli ultimi giorni gli investigatori hanno rinvenuto anche polizze RC Auto completamente contraffatte.

Centinaia di persone si sono recate dai carabinieri per segnalare di aver scoperto che le polizze acquistate non sono valide e molti altri automobilisti si sono rivolti alle compagnie assicurative per chiedere spiegazioni. (Salernonotizie.it)

Su altri media

Invece di ridurre premi assicurativi tra i più alti d’Europa, la “Rc auto familiare” potrebbe produrre l’effetto paradossale di aumentarli. Sul provvedimento è stata poi formulata una critica di natura “politica”, che riguarda gli aspetti di iniquità nei confronti di chi non possa usufruire dello sconto. (Lavoce.info)

Nuova RC auto: quanto sarà possibile risparmiare. Una domanda che in molti si sono posti nell’accogliere la bella notizia sulla nuova RC auto familiare è relativa al risparmio effettivo che si potrà ottenere con la modifica. (SosTariffe)

COME CAMBIARE COMPAGNIA DELL’ASSICURAZIONE AUTO. L’assicurazione RC auto obbligatoria dura generalmente un anno e rispetto a quanto accadeva fino a qualche anno fa, non prevede più il tacito rinnovo. CAMBIO ASSICURAZIONE RC AUTO: TUTTE LE TEMPISTICHE. (SicurAUTO.it)

I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno avviato un’intensa attività investigativa in merito alla scoperta di un giro di polizze auto false. Stando a quanto emerso, un falso agente avrebbe acquistato a prezzi stracciati e poi venduto ai clienti delle polizze contraffatte comunicando poi alle compagnie dei dati fasulli. (SeiTV)

È possibile, su tali siti, assicurare un veicolo anche per 1 solo giorno con zero spese di agenzia ed emissione della polizza in soli 5 minuti. La cosa a cui bisogna stare attenti sono le offerte troppo allettanti: uno dei 12 siti segnalati, infatti, prometteva oltre ad uno sconto del 20% per i nuovi clienti anche furto e incendio gratuiti per tutto l’anno. (Notizie Ora)

Chi fa da sè fa per tre. Fedele a questo motto Tesla ha lanciato la sua personale polizza auto dedicata per ora ai soli clienti californiani. (Insurzine)