Calca all'evento religioso, tragedia in Israele: almeno 44 morti e 150 feriti

Tiscali Notizie ESTERI

Un altro disastro era avvenuto sul monte Meron anche nel 1911.

Non sono ancora note le cause che hanno provocato la tragedia sul Monte Meron, verificatasi verso l'una di notte durante la cerimonia di accensione del falò per Toldot Aharon hasidim.

Allora decine di persone morirono nel crollo di un edificio vicino alla tomba del rabbino

Il ministro dei Trasporti ha riferito che si stanno evacuando i fedeli rimasti sul Monte Meron. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

E’ stata indetta dal premier Benjamin Netanyahu, che si è recato sul luogo della tragedia: “Il disastro del monte Meron è uno dei più pesanti che abbiano colpito lo Stato di Israele – ha detto Netanyahu – Piangiamo le vittime, il nostro cuore è con le famiglie e con i feriti, auguriamo loro la piena guarigione”. (LaPresse)

Una festa ebraica molto sentita in Israele. I feriti in totale accertati sono stati 50 per ora. Grande paura in Israele durante una manifestazione religiosa. (CheNews.it)

Certo, il Sultano era tale, come la sua fede era quella islamica e le minoranze religiose protette nella subalternità. Il panturchismo fece un drammatico capolino dopo la rivoluzione dei Giovani Turchi: “Tale ideologia venne presentata come alternativa all’ottomanesimo” (Il Fatto Quotidiano)

"Ci uniremo tutti nel dolore delle famiglie e in preghiera per i feriti", ha aggiunto dopo aver finito la visita sul luogo del disastro. Gran parte dei morti ancora non sono stati identificati". (ansa.it)

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez (Il Fatto Quotidiano)

Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. Sul monte si celebrava la festività ebraica di Lag Ba’omer che ogni anno attira migliaia di pellegrini ed è l’evento più affollato in Israele. (Ticinonews.ch)