MotoGP, GP di Aragon, Francesco Bagnaia: "Record della pista? Mi sta venendo tutto bene"

Eurosport IT SPORT

Bagnaia, Marini, Bastianini: gli highlights del test Ducati a Jerez. Gran Premio di Aragon Quartararo detta legge nelle FP3; 4° Bagnaia, Rossi in Q1 4 ORE FA

Nuovo record della pista per il piemontese, migliorando il precedente primato di Marc Marquez di 1’46″635, rispetto all’1’46″322 stabilito da Bagnaia.

Le parole di Bagnaia. Gran Premio di Aragon Qualifiche: super Bagnaia!

Doppietta Ducati in pole con Miller 2 ORE FA. (Eurosport IT)

Su altri media

15.56 Quinta pole in stagione per Lowes che diventa il migliore di tutti i tempi insieme a Tito Rabat. 11.43 R. Fernandez, Gardner, Lowes, Di Giannatonio, Navarro, Bezzecchi, Arenas, Canet, Raimirez e Bulega, A. (OA Sport)

Il ducatista ha anche svelato un "segreto" della sua pole, rivelando che osservare i dati di Jorge Martin gli è servito per fare la differenza nell'ultima curva. "La cosa che mi dà più gusto è aver fatto la pole, ma io penso più a me stesso. (Motorsport.com Italia)

Nessuna contemporaneità con il GP di Monza della Formula 1, in programma alle 15 (diretta su Sky Sport F1) Pecco firma la pole del GP spagnolo con il nuovo record della pista in 1:46.322, battendo il primato di Marc Marquez che resisteva da sei anni (1.46.635). (Sky Sport)

Piano piano è anche migliorato, maturato, ha uno stile di guida simile al mio Io ero quello che diceva sempre quello che pensava, un po' arrogantello, volevo dimostrare sempre di essere molto sicuro di me stesso. (Sportal)

Lo spagnolo è tra i favoriti per la vittoria, le caratteristiche del Motorland (con tante curve a sinistra) si adattano bene al suo stile di guida. Nessuna contemporaneità con la F1 alle 15 a Monza (diretta su Sky Sport F1). (Sky Sport)

La partenza ad Aragon è delicata con la prima curva molto stretta verso sinistra e il cambio di direzione verso destra per una curva in accelerazione. Jorge Lorenzo, ad esempio, nel 2018 finì a terra dopo pochi metri e fu polemico nei confronti di Marc Marquez, reo di averlo portato all’esterno sullo sporco. (FormulaPassion.it)