Palinuro, 15enne rischia di affogare: salvata da cani bagnini

la Città di Salerno INTERNO

L'intervento di soccorso è iniziato intorno alle 17.

ani bagnini tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente.

Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch ed hanno iniziato la difficile manovra di rientro.

La ragazza ha potuto aggrapparsi direttamente al possente Igor per essere riportata finalmente in salvo dalle amiche che l'aspettavano preoccupate a riva

Igor e Luna sono i due Labrador eroi della giornata di sabato a Palinuro, nel Cilento. (la Città di Salerno)

Ne parlano anche altre testate

«Sono gli eroi della giornata», ha scritto la Scuola Italiana Cani Salvataggio -Tirreno su Facebook postando la foto dei due cani bagnini sulla spiaggia. (Open)

AdnKronos ricostruisce come i due cani si siano dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare in salvo la ragazza. È stata salvata da due Labrador, quando era ormai al largo e stava rischiando di affogare. (Il Riformista)

I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente. I labrador Igor e Luna sono entrati in azione lungo la costa del Cilento domenica pomeriggio, salvando ragazzina di 15 anni dalle acque di Palinuro (Il Fatto Quotidiano)

Scattati immediatamente i soccorsi, la malcapitata è stata raggiunta dai labrador Igor e Luna e dai loro addestratori della "Scuola Italiana Cani Salvataggio" Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno). (triestecafe.it)

La Scuola Italiana Cani Salvataggio è chiamata da anni a contribuire alla sicurezza balneare delle spiagge di Palinuro, sotto il coordinamento della Guardia Costiera e dell'Amministrazione comunale Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch e ha iniziato la difficile manovra di rientro. (Video - La Stampa)

I due labrador, Igor e Luna, hanno raggiunto la ragazza, in grave difficoltà, e l'hanno portata fuori dall'acqua. Tra le onde alte non riusciva più a nuotare e a tornare a riva. (IlCorrierino.com)