Lecce si ferma per il Giro d'Italia: scuole, cimitero e uffici chiusi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Di Puglia SPORT

Lecce si veste a festa in vista della quarta tappa del Giro d’Italia che approderà domani in città, ma nello stesso momento si prepara ad una giornata difficile: non solo importanti restrizioni alla viabilità cittadina ma anche alla fruizione dei servizi pubblici. Scuole e università chiuse, ma anche tanti uffici e lo stesso cimitero. Per martedì pomeriggio è prevista la chiusura degli uffici comunali di Anagrafe, Decentramento, Stato civile (in viale Aldo Moro) e quelli di Protocollo, Albo pretorio, Archivio e Notifiche, ospitati a Palazzo Carafa (Quotidiano Di Puglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La giornata celebrativa del golosissimo cuore di frolla e crema, ideata e organizzata dall’agenzia Eventi di Carmine Notaro, quest’anno, dunque, sarà proprio nei giorni in cui sul Salento si accende l’attenzione internazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla spiega ai nostri microfoni l’importanza di avere strade nuove e funzionali per questa manifestazione internazionale che, però, saranno fondamentali per la viabilità del capoluogo salentino. (Corriere Salentino)

Valona-Valona: gli Highlights Ancora una frazione caratterizzata da fughe e scossoni in classifica la terza del Giro d'Italia 2025. In un circuito tutt'altro che lineare che vede come città di partenza e di arrivo l'albanese Valona, si muovono sia gli uomini di classifica che i cacciatori di tappa alla ricerca della vittoria finale. (RaiPlay)

Presentato il programma del pomeriggio prima della corsa e della mattina del 18 maggio, giorno del via ufficiale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della tappa leccese del Giro d’Italia, per motivi legati allo svolgersi della competizione, sussisterà, lungo tutto il percorso della gara, il divieto assoluto di transito, anche per gli automezzi di Monteco, i quali non potranno circolare per svolgere regolarmente i servizi di Igiene Urbana nel giorno previsto per l’evento sportivo. (Corriere Salentino)

Sei uomini al comando nella prima parte della terza tappa del Giro 2025, quella con partenza e traguardo a Valona. Tra questi, il vincitore della crono di Tirana Joshua Tarling, che conquista così la maglia rosa virtuale. (RaiPlay)