Google acquista sede a New York per oltre 2 miliardi di dollari

Rai News ECONOMIA

Il suo design biocompatibile metterà le persone più vicino alla natura, aggiungerà numerosi spazi aperti all'aperto e riconnetterà il quartiere di Hudson Square al lungomare", osserva Google, oltre ad essere 100% 'carbon neutral'.Secondo i media Usa, l'operazione è un segnale del crescente e voraceper gli spazi per uffici, anche se formalmente sostenitrici del lavoro a distanza.Google, Facebook, Apple, Amazon e gli altri giganti della tecnologia negli ultimi anni sono stati i maggiori affittuari e acquirenti di spazi per uffici negli Stati Uniti (Rai News)

Su altre testate

Roma, 21 settembre 2021 - Google prende una nuova sede a New York e non bada a spese. Google sta già affittando questo edificio localizzato sul lungomare della Grande Mela, un ex terminal merci denominato St. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'annuncio fatto oggi dal CFO di Alphabet Ruth Porat non fa che confermare l'intenzione da parte di Big G di investire fortemente nella città di New York e, contestualmente, di estendere la propria presenza al di fuori della California, dove ha il quartier generale. (HDblog)

Il ceo si aspetta che il 20% dei dipendenti continuerà con il lavoro a distanza dopo la riapertura. Google ha aumentato la propria presenza a New York negli ultimi anni, ora ha 12.000 dipendenti in città e prevede di crescere nei prossimi anni fino a 14.000. (la Repubblica)

Secondo il magazine Curbed New York, l’edificio incorporerà, preservandole, alcune parti storiche della struttura, compresi i binari ferroviari che ancora esistono al suo interno All’epoca il colosso prevedeva di spendere 1 miliardo di dollari per attrezzare tre proprietà che aveva in affitto a pochi passi l’una dall’altra, una delle quali è appunto quella in Washington St. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr