Cronologia aggiornamenti Windows 10: come scoprirla

Come accedere alla cronologia degli aggiornamenti di Windows 10 con un semplice script PowerShell.

Uno script PowerShell per ottenere la cronologia degli aggiornamenti di Windows 10. Abbiamo voluto realizzare un semplice script PowerShell che non soltanto permette di estrarre la cronologia degli aggiornamenti di Windows 10 (feature update installati nel corso del tempo) ma anche di risalire alla lista delle patch installate sul sistema e all'elenco dei programmi presenti

Verificando quanto memorizzato a livello di registro di sistema è anche possibile scoprire se Windows 10 è stato installato a partire da Windows 7 o Windows 8.1. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora un paio di settimane e sapremo tutto sulla prossima generazione di Windows, con l'evento che andrà in scena il 24 giugno. Indicare in modo distinto “Windows 10” e “Windows Sun Valley” fa pensare a due versioni del sistema operativo, coesistenti, un po' come avrebbe dovuto essere in seguito all'arrivo di Windows 10X, progetto più volte rimandato (Punto Informatico)

Ieri è stato il Patch Tuesday di giugno 2021 di Microsoft e con esso sono arrivate le correzioni per sette vulnerabilità zero-day e per un totale di 50 vulnerabilità che potevano potenzialmente rendere meno sicuro Windows 10. (Tom's Hardware Italia)

Quando Windows 10 fu lanciato, a fine luglio 2015, i vertici di Microsoft sottolinearono ripetutamente che sarebbe stata l'ultima versione di Windows. Alcune testate d'Oltreoceano riportano in queste ore che nella pagina Microsoft che offre informazioni sul ciclo di vita di Windows 10 sarebbe apparsa la data di ritiro di Windows 10, a metà ottobre 2025. (IlSoftware.it)

Intanto fanno capolino anche i nomi in codice Cherry Hill e Fire Steel.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Gli esperti di Kaspersky hanno scoperto una serie di attacchi effettuati contro varie aziende attraverso una catena di exploit zero-day per Chrome e Windows 10. Le due vulnerabilità, presenti nel kernel di Windows 10, sono state risolte da Microsoft con le patch rilasciate ieri sera. (Punto Informatico)

Ad annunciarlo era stato nei giorni scorsi il Ceo di Microsoft Satya Nadella, nell'ambito della conferenza degli sviluppatori. L'attesa è comunque tutta per Windows 11, che stando proprio alle parole di Nadella "conterrà gli aggiornamenti più significativi degli ultimi dieci anni". (Today.it)