Zaki, la Corte rinvia il processo al 27 settembre: «Basta voglio tornare a casa»

Zaki, la Corte rinvia il processo al 27 settembre: «Basta voglio tornare a casa»
Corriere della Sera INTERNO

Un’altra fonte giudiziaria, però, aveva previsto uno scenario diverso per oggi: «Se la difesa terminerà la propria arringa, il processo sarà rinviato al fine di emettere una sentenza»

È stato aggiornato al 27 settembre il processo a Patrick Zaki: lo ha detto lo stesso studente egiziano dell’università di Bologna all’Ansa.

Una notizia che non sorprende Una previsione, in qualche modo prevista, alla vigilia del ritorno in aula odierno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Così il rettore dell'Università di Bologna, Giovanni Molari, su Patrick Zaki. RepIdee 2022, Patrick Zaki collegato dal Cairo: "La prigionia non mi ha spaventato, lotterò ancora per i diritti umani". "Un ulteriore atto di ingiustizia e sopraffazione delle autorità egiziane". (La Repubblica)

I comuni “plastic free” di Sant’Orsola Terme e Pergine Valsugana e Sant’Orsola Terme sono stati premiati a Firenze assieme ad altre 47 municipalità italiane nell’ambito del riconoscimento promosso dalla Onlus PlasticFree, associazione di volontariato radicata in tutta Italia che avverte dei rischi della pericolosità della plastica rilasciata nell’ambiente e ormai «presente anche nei ghiacciai», come evidenziano i volontari (Trentino)

“Un ennesimo rinvio che ci delude e rinnova l’angoscia di Patrick e di tutti noi”, annuncia il Rettore dell’Alma Mater Giovanni Molari. (BolognaToday)

RepIdee 2022, Patrick Zaki collegato dal Cairo: 'La prigionia non mi ha spaventato, lotterò ancora per i diritti umani'

«Oggi hanno solo preso la mia carta d'identità, mi hanno fatto uscire, mi hanno detto di aspettare - ha detto Patrick appena conclusa l'udienza - Non capisco perché mi impediscano di tornare in Italia. (La Stampa)

Voglio solo tornare a studiare». Non è accettabile, voglio tornare ai miei studi e inizio a sentirmi non libero. (ilGiornale.it)

"Anche se da remoto, mi sento al sicuro qui - ha detto - Ora voglio concludere il master, spero di poterlo fare a Bologna, nella mia università. Grazie anche a Repubblica che mi ha permesso di essere qui", ha esordito così Patrick Zaki, collegato con la Repubblica delle Idee. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr