Influenza, conto alla rovescia per vaccinazione

Influenza, conto alla rovescia per vaccinazione
Italia Sera SALUTE

Parte il conto alla rovescia per l’avvio della campagna vaccinale anti-influenza.

Su questo il ministero precisa che “il vaccino antinfluenzale non interferisce con la risposta immune ad altri vaccini inattivati o vivi attenuati”.

“Al fine di facilitare la diagnosi differenziale nelle fasce d’età di maggiore rischio di malattia grave, la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e può essere offerta gratuitamente nella fascia d’età 60-64 anni”, conclude il ministero

I gruppi a rischio con la massima priorità sono gli operatori sanitari (compresi gli operatori sanitari ospedalieri e quelli delle strutture di assistenza a lungo termine come case di cura, strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali) e gli anziani. (Italia Sera)

Su altre fonti

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.113, in lieve diminuzione. Intanto da domani banco di prova a scuola sul green pass: quattro milioni gli studenti che tornano tra i banchi in dieci regioni (Il Sole 24 ORE)

Il tasso di positività oggi è al 2,3%. Sono in totale 563 le persone ricoverate in terapia intensiva, +4 da ieri, con 35 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. (Pagine Romaniste)

Roma, 13 set. “Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale”, conclude la nota (LaPresse)

Coronavirus, in Italia 2.800 nuovi contagi: il bollettino di Ministero della Salute ed ISS del 13 settembre • TGCAL24.it

In totale ci sono 127.334 cittadini attualmente positivi, 292 in meno rispetto a ieri. Ieri i nuovi casi erano stati 5.193, i decessi 57. (picenotime)

Il Ministero prevede: Chiarimenti in merito alla vaccinazione anti-COVID-19 in chi ha contratto un’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di un vaccino con schedula vaccinale a due dosi. (Quotidiano Prevenzione)

Si registrano 2.800 nuovi contagi in Italia, che porta il numero dei casi totali a 4.609.205: è quanto emerge dal bollettino di oggi 13 settembre, diramato dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità. (TgCal24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr