Coppa italia, Derby di Genova ad alta tensione: scontri tra le due tifoserie e la polizia

Coppa italia, Derby di Genova ad alta tensione: scontri tra le due tifoserie e la polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Molte ore prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, sono arrivarti i primi scontri: all’altezza del Ponte Gerolamo Serra, esattamente nei pressi dello stadio, dalle parti della gradinata sud. Una violenza annunciata, considerando che le due tifoserie arrivavano a questa partita cariche di tensioni accumulate negli ultimi mesi. Guarda il video (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Tutti i gol dei sedicesimi di Coppa Italia Gilardino: "Manca uno step di maturità" (Sport Mediaset)

GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. A disposizione: Gollini, Sommariva, De Winter, Marcandalli, Matturro, Bohinen, Masini, Miretti, Kassa, Accornero, Zanoli, Ahanor, Ankeye, Ekhator. (Buon Calcio a Tutti)

I blucerchiati hanno superato i rivali cittadini ai calci di rigore, decisivo il penalty di Barreca (ex della gara). La partita era finita 1-1 nei tempi regolamentari: al gol di Pinamonti aveva risposto all'84' l'ex attaccante giallorosso Fabio Borini. (ForzaRoma.info)

Sampdoria batte il Genoa ai rigori e avanza agli ottavi

48' Amonito Vitinha che allunga il piede su Silvestri, compiendo un fallo gratuito Genova. (Genova24.it)

Le tensioni erano previste. Già Questura e Prefettura avevano disposto il potenziamento della presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria. A poche ore dal derby della Lanterna di Coppa Italia, in programma stasera alle 21, i gruppi ultrà delle due squadre genovesi si sono fronteggiati tra via del Piano e via Monticelli, a meno di mezzo chilometro dallo stadio Luigi Ferraris. (Open)

A segnare l’ultimo e decisivo penalty è Barreca. Dagli 11 metri sbagliano Miretti e Zanoli per i rossoblù, mentre tra i blucerchiati l’unico errore è di Benedetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)