Coppa italia, Derby di Genova ad alta tensione: scontri tra le due tifoserie e la polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Molte ore prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, sono arrivarti i primi scontri: all’altezza del Ponte Gerolamo Serra, esattamente nei pressi dello stadio, dalle parti della gradinata sud. Una violenza annunciata, considerando che le due tifoserie arrivavano a questa partita cariche di tensioni accumulate negli ultimi mesi. Guarda il video (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Tutti i gol dei sedicesimi di Coppa Italia Gilardino: "Manca uno step di maturità" (Sport Mediaset)
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. A disposizione: Gollini, Sommariva, De Winter, Marcandalli, Matturro, Bohinen, Masini, Miretti, Kassa, Accornero, Zanoli, Ahanor, Ankeye, Ekhator. (Buon Calcio a Tutti)
I blucerchiati hanno superato i rivali cittadini ai calci di rigore, decisivo il penalty di Barreca (ex della gara). La partita era finita 1-1 nei tempi regolamentari: al gol di Pinamonti aveva risposto all'84' l'ex attaccante giallorosso Fabio Borini. (ForzaRoma.info)
48' Amonito Vitinha che allunga il piede su Silvestri, compiendo un fallo gratuito Genova. (Genova24.it)
Le tensioni erano previste. Già Questura e Prefettura avevano disposto il potenziamento della presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria. A poche ore dal derby della Lanterna di Coppa Italia, in programma stasera alle 21, i gruppi ultrà delle due squadre genovesi si sono fronteggiati tra via del Piano e via Monticelli, a meno di mezzo chilometro dallo stadio Luigi Ferraris. (Open)
A segnare l’ultimo e decisivo penalty è Barreca. Dagli 11 metri sbagliano Miretti e Zanoli per i rossoblù, mentre tra i blucerchiati l’unico errore è di Benedetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)