Nazionale domani con la Francia. Pallone d’Oro, l’azzurro dice solo Giugliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci sono giocatori italiani nella lista dei trenta calciatori candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2024, diramata ieri da France Football. Tra gli atleti impegnati in serie A, presenti i soli Lookman (Atalanta), Hummels e Dovbyk (Roma), Lautaro e Calhanoglu (Inter). Gigio Donnarumma (nella foto) è stato candidato per la vittoria del Premio Kepa, che sarà assegnato, sempre il mese prossimo, al miglior portiere del globo. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Sono statti svelati i nomi delle 30 calciatrici candidate per il Pallone d’Oro 2024. Tra queste c’è anche un’italiana e si tratta di Manuela Giugliano, centrocampista della Roma. È la prima volta da quando è stato introdotto il premio per il calcio femminile che tra le candidate compare un’italiana. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)
La Roma può vantare ben tre nomi tra squadra maschile e femminile. Tra i trenta, infatti, ci sono i due nuovi arrivati Artem Dovbyk e Mats Hummels. Il primo ha trascinato il Girona verso una storica qualificazione in Champions League dopo una cavalcata memorabile. (Giallorossi.net)
Per l'Italia è un momento storico in quanto Giugliano è la prima calciatrice italiana a... Si tratta della centrocampista della Roma Manuela Giugliano. (Tuttocampo)
Attualità C'è anche Manuela Giugliano tra le 30 nominate per il Pallone d'Oro, e per il calcio italiano è una storica prima volta: mai una calciatrice azzurra era stata inserita nella lista delle candidate. (FIGC)
Il premio più ambito da ogni calciatore, assegnato annualmente da France Football, non vedrà, per la prima volta dal 2003, la presenza di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi tra la lista dei candidati. L’assegnazione, prevista, per fine ottobre, vedrà anche pochissimi italiani presenti e del quale nessuno facente parte dei 30 che si contenderanno il Balon d’Or. (Calciomercato.com)