Siccità, la portata torna sopra i livelli minimi

CremonaOggi INTERNO

L’Osservatorio ha stabilito infine la nuova data della prossima convocazione per mercoledì 24 agosto

A dirlo è L’Autorità distrettuale per il fiume Po, a margine dell’ultimo incontro dell’osservatorio.

Questo dato, mostra un sensibile, ma comunque temporaneo miglioramento del contesto generale in particolar modo se comparato alle analisi effettuate nel precedente osservatorio e generato, per lo più, dall’incidenza delle ultime precipitazioni piovose. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Po si alza per le piogge, ripartono le due centrali termoelettriche mantovane. A Ostiglia e Sermide le turbine tornano a funzionare, anche se a regime ridotto. (La Gazzetta di Mantova)

Milano, 3 ago. Lo segnala l’Autorità di Bacino Distrettuale del fiume, spiegando che le precipitazioni dei giorni scorsi consentono un leggero miglioramento dello stato idrologico complessivo nel distretto … (Agenzia askanews)

Lo stato di siccità resta "grave", ma per il Po e per la pianura Padana c'è una prima buona notizia: complici soprattutto le piogge dei giorni scorsi lo stato idrologico del fiume migliora. Confermate le misure cautelative negli impieghi della risorsa idrica in modo da sostenere le portate di magra e la presenza di flussi sufficienti lungo tutto il corso del Po fino alla foce (L'Eco di Bergamo)

L’Osservatorio dell’Autorità Distrettuale del Fiume Po – MiTE, in chiusura di una seduta odierna (particolarmente partecipata con oltre 70 rappresentanti delle istituzioni, degli enti competenti e dei portatori di interesse) conferma le misure cautelative negli impieghi della risorsa idrica in modo da sostenere le portate di magra e la presenza di flussi sufficienti lungo tutto il corso del fiume Po fino alla foce. (ravennanotizie.it)

Questo dato, mostra un sensibile, ma comunque temporaneo miglioramento del contesto generale in particolar modo se comparato alle analisi effettuate nel precedente osservatorio e generato, per lo più, dall’incidenza delle ultime precipitazioni piovose». (ilgazzettino.it)

L’Osservatorio dell’Autorità Distrettuale del Fiume Po – MiTE, in chiusura di una seduta odierna (particolarmente partecipata con oltre 70 rappresentanti delle istituzioni, degli enti competenti e dei portatori di interesse) conferma le misure cautelative negli impieghi della risorsa idrica in modo da sostenere le portate di magra e la presenza di flussi sufficienti lungo tutto il corso del fiume Po fino alla foce. (Gazzetta di Parma)