Corigliano Rossano, reparto Covid (già) in sofferenza

Corriere della Calabria INTERNO

Reparto Covid svuotato. Il problema Covid però rimane.

Nonostante gli investimenti importanti – fra respiratori, lavori di adeguamento, personale assunto ad hoc da parte dell’Asp di Cosenza e lo stravolgimento delle unità operative complesse e della pianta organica dell’ospedale – proprio il reparto Covid è quotidianamente svuotato di risorse.

In questi giorni alcune persone si sono presentate al pronto soccorso del “Giannettasio” di Corigliano Rossano con i chiari sintomi del Covid-19. (Corriere della Calabria)

Su altre fonti

L’auto sulla quale viaggiavano i due ragazzi, una Fiat 500 Abarth, si sarebbe scontrata frontalmente con un Suv Bmw. Dolore e sgomento in città per il tragico incidente in cui hanno perso la vita due giovani del luogo (Paese24.it)

Due giovani, che viaggiavano lungo la statale 106 jonica a bordo di una Fiat 500, sono morti in contrada «Oliveto Longo» di Corigliano Rossano, un comune della provincia di Cosenza in Calabria. Sui corpi delle due vittime la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto l'autopsia (ilmattino.it)

Cosenza: casi attivi 1.507 (27 in reparto, 1 in terapia intensiva, 1.479 in isolamento domiciliare); casi chiusi 21.832 (21.272 guariti, 560 deceduti). (ROMA on line)

Gli hotel di lusso sono già molto famosi in tutto il mondo, ma i “luxury bed and breakfast” sono una soluzione perfetta per un’esperienza fuori dal comune. Stefano Stigliano ha creduto in questa idea e l’ha portata avanti con determinazione, pazienza, ferrea volontà, pur tra le avversità che ogni ambizioso progetto porta con sé. (Corigliano Calabro)

LEGGI ARTICOLO COMPLETO Lo Stato è presente: Comando provinciale dell’Arma e Questura hanno rafforzato il presidio del territorio da parte di carabinieri e poliziotti. (Sibarinet.it)

La provincia di Cosenza piange un'altra vittima - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO 8 ore fa: Smaltimento rifiuti speciali e pericolosi, assolto giovane imprenditore. 7 ore fa: Una moneta da due euro per dire grazie agli eroi del Covid: medici e infermieri. (Ecodellojonio)