MotoGP Silverstone, prove libere 1: Zarco comanda, problemi per Yamaha

TuttoMotoriWeb.it SPORT

La MotoGP torna in pista con le prime prove libere di Silverstone, dove ha prevalso Johann Zarco nella doppietta Ducati.

“El Diablo” si guadagna il miglior tempo, ma Pecco glielo toglie subito, ricacciando subito indietro qualche dubbio sulle performance della Ducati

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP ha visto prevalere le Ducati, con Johann Zarco sulla Pramac che ha fatto segnare il miglior tempo. (TuttoMotoriWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

Chiude in testa Johann Zarco (Ducati Prima Pramac) in 1’59.893, secondo è Bagnaia (Ducati) in 1’59.920, terzo Rins (Suzuki) in 2’00.220. 👀#BritishGP 🇬🇧 pic.twitter.com/r67OejveAD — MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 5, 2022. (FormulaPassion.it)

In quarta e quinta posizione ci sono rispettivamente Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale) a 66 punti ed Enea Bastianini (Ducati Gresini Racing) a 67 punti. (OA Sport)

Per concludere Quartararo parla del ritiro di Andrea Dovizioso: "Non ne ho parlato con lui, ma la sua annata è molto difficile. La MotoGp ritorna per il Gran Premio di Gran Bretagna e Fabio Quartararo deve pensare a una gara diversa . (Tuttosport)

Ducati protagonista nelle prime libere del gp di Silverstone. Terzo lo spagnolo Alex Rins, che ha chiuso davanti alla Yamaha di Quartararo (che in gara domenica dovrà scontare una penalizzazione). (La Sicilia)