MotoGP Silverstone, prove libere 1: Zarco comanda, problemi per Yamaha

La MotoGP torna in pista con le prime prove libere di Silverstone, dove ha prevalso Johann Zarco nella doppietta Ducati.
“El Diablo” si guadagna il miglior tempo, ma Pecco glielo toglie subito, ricacciando subito indietro qualche dubbio sulle performance della Ducati
La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP ha visto prevalere le Ducati, con Johann Zarco sulla Pramac che ha fatto segnare il miglior tempo. (TuttoMotoriWeb.it)
Ne parlano anche altre testate
In quarta e quinta posizione ci sono rispettivamente Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale) a 66 punti ed Enea Bastianini (Ducati Gresini Racing) a 67 punti. (OA Sport)
Ducati protagonista nelle prime libere del gp di Silverstone. Le libere 2 sono in programma alle 15.10. (La Sicilia)

👀#BritishGP 🇬🇧 pic.twitter.com/r67OejveAD — MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 5, 2022. 11.03 – Altro giro completato dai piloti e, ovviamente, nuovi miglioramenti: Jack Miller (Ducati, SM) leader in 2’01.432, Zarco (Ducati Prima Pramac, SM) secondo 11.29 – Bagnaia (Ducati, SM) è rientrato in pista e attualmente è risalito in 13esima posizione a 0″744. (FormulaPassion.it)
Sul ritiro di Dovizioso. A Silverstone Quartararo deve però limitare i danni e ha affermato: "Nelle categorie minori non solo mai stati veloce qui, ma in MotoGp ho sentito di poter subito lottare per la vittoria. (Tuttosport)