Antibiotico-resistenza: nel 2050 sarà la prima causa di morte animale

greenews.info SALUTE

Si è svolta sabato 2 dicembre, a Parma, la “Giornata interdisciplinare di studio sull’antibiotico-resistenza” organizzata dall’Ordine dei Medici Veterinari di Parma con il sostegno di MSD Animal Health. Undici relatori, moderati dal Dr. Alberto Brizzi, organizzatore e presidente dell’Ordine, hanno… (greenews.info)

La notizia riportata su altri giornali

Il lavoro portato avanti nei laboratori del MIT e di Harvard non vuole mettere in discussione l'importanza di questa classe di farmaci, ma pone l'accento su alcuni… (Quotidiano.net)

L’aumento nell'utilizzo degli antibiotici durante gli ultimi anni (Fig. 1) ha comportato nei batteri lo sviluppo dell’antibiotico-resistenza (ovvero i microrganismi diventano resistenti all’attività del farmaco antimicrobico). (Microbiologia Italia)

Il report Frontiers delle NAzioni Unite esamina la dimensione ambientale nei processi che portano alla creazione dei superbatteri. (Rinnovabili)

OBIETTIVO SALUTE - Il mondo sta esaurendo gli antibiotici: è il richiamo, pesante, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. (Radiogold)

Si è svolta sabato 2 dicembre 2017 la “giornata interdisciplinare di studio sull’antibiotico resistenza” organizzata dall’ordine dei medici veterinari di Parma con il sostegno di MSD Animal Health (Meteo Web)