Carlino – Mercato: pressing Siviglia su Orsolini

Tuttobolognaweb SPORT

Gli aggiornamenti di mercato del Carlino. Lo sostiene il Resto del Carlino che fa il punto della situazione attorno al numero sette rossoblù.

Il club spagnolo ha già fatto un tentativo a inizio mercato per un prestito con diritto di riscatto, secco no del Bologna, così Monchi aveva provato le piste Corona del Porto, costa 25, quindi nulla, e Kulusevski della Juve, bloccato dalla dirigenza bianconera dopo l'infortunio di Chiesa. (Tuttobolognaweb)

Su altre fonti

Il club spagnolo infatti ha avanzato una vera e propria proposta al Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il Bologna però non pare affatto persuaso da tale cifra anche dal momento che punta forte dal 2018 sul talentino italiano classe '97 (CalcioNapoli1926.it)

tmw Distanza Siviglia-Bologna per Orsolini. Il Siviglia pertanto ha deciso di anticipare i tempi col messicano, sul quale c'era già l'accordo per ingaggiarlo dal 1° luglio. (TUTTO mercato WEB)

— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2022. Jesus Corona è vicino a vestire la maglia del Siviglia: l'annuncio potrebbe esserci già in settimana dopo le visite mediche. (Calcio In Pillole)

In queste settimane, il Siviglia aveva pensato anche ad Orsolini ma le parti non si sono accordate e il club ha virato su Corona Jesus Corona ha firmato con il Siviglia fino al 2025. (Calcio In Pillole)

Il Siviglia pertanto ha deciso di anticipare i tempi col messicano, sul quale c'era già l'accordo per ingaggiarlo dal 1° luglio. Il Tecatito, in scadenza di contratto col Porto, è ritenuto l'esterno destro ideale per il mercato di gennaio proprio per i costi inferiori rispetto agli altri obiettivi, fra cui Riccardo Orsolini per il quale non si è trovato un punto d'incontro fra domanda e offerta. (Torino Granata)

La sensazione è che tutte le parti vogliano concretizzare l'affare, l'unico scontento sarebbe Sinisa Mihajlovic che perderebbe un giocatore molto importante e per cui non è previsto l'acquisto di un sostituto: nella mente della dirigenza basteranno Sansone e Barrow, nonostante la Coppa d'Africa, in quel ruolo, e quei soldi serviranno a Saputo per evitare di dover immettere nuova liquidità nelle casse del club, che sarà utilizzato prevalentemente per l'acquisto di una mezzala, che sarebbe servita indipendentemente dalla cessione di Orsolini (Tuttobolognaweb)