Spotify ha 356 milioni di utenti attivi nel Q1 2021 | Android Blog Italia

Spotify ha 356 milioni di utenti attivi nel Q1 2021 | Android Blog Italia
Android Blog Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Sono numeri al di sotto delle aspettative interne, ma non è il calo significativo di ascoltatori che molti si aspettavano.

Gli utenti mensili totali (o MAU) sono fondamentali per il rapporto sugli utili di questo trimestre.

Questi sono numeri piuttosto solidi, ma potrebbe esserci un altro indizio sul motivo per cui i costi di abbonamento stanno aumentando

Sia i MAU totali che gli abbonati paganti sono aumentati rispettivamente del 24% e del 21% su base annuale. (Android Blog Italia)

La notizia riportata su altre testate

All-in sull’audio per Facebook. Con questa funzione il social di Mark Zuckerberg va ad arricchire la sua offerta dedicata proprio alla riproduzione di contenuti audio. Come precisato in una nota ufficiale condivisa da Spotify, la nuova funzione permetterà agli utenti di non dover scegliere se passare il proprio tempo su Facebook o Spotify. (Computer Magazine)

Dopo aver portato all’integrazione di un mini player Spotify nel social network, la collaborazione tra le due entità ha già permesso di collegare il proprio account Facebook all’account della piattaforma di streaming musicale. (BarSport.Net)

Tra i vantaggi dell’abbonamento a Spotify Premium c’è l’ascolto senza limiti, il download dei brani e l’accesso a Spotify da diversi device. In alcuni mercati il piano base passerà da 9,99 a 10,99 euro, aumentando di 1 euro il costo di Spotify Premium (Money.it)

Podcast, così si monetizzerà su Spotify

Leggi su leggo (Di giovedì 29 aprile 2021) Brutte notizie per gli amanti della musica, ma soprattutto per gli abbonati di. Il servizio di musica in streaming ha annunciato un ritocco dei prezzi verso l'alto; ci riferiamo al servizio . (Zazoom Blog)

In più, i contenuti musicali potranno essere condivisi dalla piattaforma Spotify direttamente sul nostro profilo Facebook nello stesso modo in cui condividiamo un post o una foto. (Sicurezza.net)

Spotify, trattenute zero sui podcast a pagamento. La novità sta per arrivare negli Stati Uniti con immediata promessa di apertura internazionale entro i prossimi mesi. Dal 2023 la trattenuta introdotta sarà minima: il 5% sul prezzo di accesso al podcast. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr